Britney Spears, la custodia legale del padre è stata revocata

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

Mathew Rosengart, avvocato della popstar: “La giudice Penny, al termine dell’udienza, ha deciso di essere d’accordo con Britney Spears. A partire da oggi, con effetto immediato, la custodia è conclusa sia per la persona che per il patrimonio”

Britney Spears è finalmente libera. Venerdì 12 novembre si è tenuta l’udienza che ha sancito la fine della conservatorship della popstar statunitense.

Britney Spears, l’esito dell’udienza

 

Quasi quattordici anni, questa è stata la durata della custodia legale del padre esercitata su una delle voci più celebri e amate dello showbiz mondiale. Negli ultimi anni fan e amici della cantante hanno dato sempre più forza al movimento Free Britney, nato per porre fine alla custodia.

britney-spears-sam-asghari-kikapress

approfondimento

Britney Spears: "Donatella Versace mi disegnerà l'abito da sposa"

Dopo una lunga e complessa vicenda legale, la giudice Brenda Penny ha deciso di terminare la conservatorship di Jamie Spears. Mathew Rosengart, avvocato della cantante, ha annunciato ai media l’esito dell’udienza, come rilanciato anche dal magazine Variety: “La giudice Penny, al termine dell’udienza, ha deciso di essere d’accordo con Britney Spears. A partire da oggi, con effetto immediato, la custodia è conclusa sia per la persona che per il patrimonio”.

britney spears cover getty

approfondimento

Britney Spears addobba la casa per Natale: "Più gioia nella vita"

Per quanto riguarda l’aspetto finanziario, John Zabel continuerà a supportare la star nella gestione del patrimonio fino alla fine dell'anno. 

 

In seguito all’udienza, Britney Spears ha affidato a Instagram le sue dichiarazioni condividendo un video di alcuni fan riuniti per festeggiare la fine della conservatorship.

britney-spears-sam-asghari-kikapress

approfondimento

Britney Spears annuncia il fidanzamento con Sam Asghari

Sulla stessa lunghezza d’onda il fidanzato Sam Asghari che ha pubblicato un post sul profilo Instagram.

Tante star di Hollywood hanno inviato messaggi di affetto alla cantante, tra le prime l’iconica Cher che già in passato si era più volte schierata a sostegno del movimento Free Britney.

Britney Spears

approfondimento

Britney Spears, dalla conservatorship del padre al Free Britney. FOTO

Non è mancata la reazione di Paris Hilton, amica di lunga data della voce di Toxic.

Donatella Versace ha invece condiviso un suo scatto in compagnia della voce di Gimme More scrivendo: “La libertà è un diritto umano. Il mio cuore sta sorridendo per te, Britney. Congratulazioni per la tua rinnovata e meritata emancipazione”.

cher-britney-spears-kikapress

approfondimento

Free Britney, Cher risponde al messaggio della popstar

Spettacolo: Per te