“Pretty Woman”, la celebre commedia romantica del 1990 interpretata da Richard Gere e Julia Roberts, sbarca a Milano. Martedì 28 settembre, infatti, il Teatro Nazionale CheBanca! rialzerà il sipario con l’atteso debutto di “Pretty Woman il musical”, scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente regista e sceneggiatore originale della pellicola. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul musical
La colonna sonora del musical è un mix di canzoni pop e romantiche scritte da Bryan Adams e il suo co-autore Jim Vallance. Ci sarà anche il successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.
GUARDA IL VIDEO: Pretty Woman, a Milano il musical tratto dal film
L’adattamento teatrale mantiene la trama del film, che nel 1991 venne premiato con un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts). Anche il musical, quindi, ripercorrerà fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward.
Pretty Woman, il cast del film ieri e oggi. FOTO
Le musiche e le ambientazioni dello spettacolo sono tipiche degli anni a cavallo tra il 1980 e il 1990.
Pretty Woman, il musical tratto dal film arriva a Milano
Nell’agosto del 2018 il musical ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway riscuotendo il tutto esaurito. Sospeso fino a poco tempo fa a Londra e ad Amburgo, a causa della pandemia, è tornato a calcare il palcoscenico del West End da luglio 2021, dove sarà in scena fino ad aprile 2022.
I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO
A Milano Pretty Woman è in scena al Teatro Nazionale CheBanca! fino al 8 gennaio 2022.
Julia Roberts: la fidanzata d'America. FOTO
Nei panni di Vivian c'è Beatrice Baldaccini, attrice e cantante italiana con tanta esperienza nel musical. Tra gli altri “Jesus Christ Superstar”, “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor”, “Tv Ruffini e canzoni”, “The Commitmens”, “Hair”, “Rocky Horror Live Concert Show”.
Da "Singing in the rain" a "La La Land": i migliori musical di sempre. FOTO
Ad interpretare Edward è Thomas Santu. Dopo vari spot pubblicitari ha esordito al cinema con “Io, Leonardo” al fianco di Luca Argentero nel ruolo di Salai. Nel 2021 è entrato ufficialmente nel cast della 13 stagione di “Don Matteo” che andrà in onda nel 2022.
Raoul Bova, Can Yaman e Luca Argentero: la foto su Instagram
Il musical racconterà la storia della giovane squillo Vivian Ward, che incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis arrivato a Beverly Hills per concludere un affare. Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari.
Richard Gere ieri e oggi. FOTO
Intanto la relazione tra Vivian ed Edward da normale rapporto d’affari diventa sempre più simile all’amore. Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.
Importante il ruolo della donna raccontato nel film, così come nel musical. “Raccontiamo la storia di una giovane donna che trova la forza in se stessa e osa scegliere ciò in cui crede fermamente” si legge nelle note di regia. Una delle sue citazioni è: 'Sono così stanca di lasciare che tutti, tranne me, definiscano il valore di una donna'”.