
“Pretty Woman”, la celebre commedia romantica del 1990 interpretata da Richard Gere e Julia Roberts, sbarca a Milano. Martedì 28 settembre, infatti, il Teatro Nazionale CheBanca! rialzerà il sipario con l’atteso debutto di “Pretty Woman il musical”, scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente regista e sceneggiatore originale della pellicola. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul musical

La colonna sonora del musical è un mix di canzoni pop e romantiche scritte da Bryan Adams e il suo co-autore Jim Vallance. Ci sarà anche il successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.
GUARDA IL VIDEO: Pretty Woman, a Milano il musical tratto dal film
L’adattamento teatrale mantiene la trama del film, che nel 1991 venne premiato con un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts). Anche il musical, quindi, ripercorrerà fedelmente i momenti della storia d’amore di Vivian ed Edward.
Pretty Woman, il cast del film ieri e oggi. FOTO
Le musiche e le ambientazioni dello spettacolo sono tipiche degli anni a cavallo tra il 1980 e il 1990.
Pretty Woman, il musical tratto dal film arriva a Milano
Nell’agosto del 2018 il musical ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway riscuotendo il tutto esaurito. Sospeso fino a poco tempo fa a Londra e ad Amburgo, a causa della pandemia, è tornato a calcare il palcoscenico del West End da luglio 2021, dove sarà in scena fino ad aprile 2022.
I migliori film da vedere a settembre 2021. FOTO
A Milano Pretty Woman è in scena al Teatro Nazionale CheBanca! fino al 8 gennaio 2022.
Julia Roberts: la fidanzata d'America. FOTO
Nei panni di Vivian c'è Beatrice Baldaccini, attrice e cantante italiana con tanta esperienza nel musical. Tra gli altri “Jesus Christ Superstar”, “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor”, “Tv Ruffini e canzoni”, “The Commitmens”, “Hair”, “Rocky Horror Live Concert Show”.
Da "Singing in the rain" a "La La Land": i migliori musical di sempre. FOTO
Ad interpretare Edward è Thomas Santu. Dopo vari spot pubblicitari ha esordito al cinema con “Io, Leonardo” al fianco di Luca Argentero nel ruolo di Salai. Nel 2021 è entrato ufficialmente nel cast della 13 stagione di “Don Matteo” che andrà in onda nel 2022.
Raoul Bova, Can Yaman e Luca Argentero: la foto su Instagram
Il musical racconterà la storia della giovane squillo Vivian Ward, che incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis arrivato a Beverly Hills per concludere un affare. Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari.
Richard Gere ieri e oggi. FOTO
Importante il ruolo della donna raccontato nel film, così come nel musical. “Raccontiamo la storia di una giovane donna che trova la forza in se stessa e osa scegliere ciò in cui crede fermamente” si legge nelle note di regia. Una delle sue citazioni è: 'Sono così stanca di lasciare che tutti, tranne me, definiscano il valore di una donna'”.