Christina Applegate rivela sui social: "Ho la sclerosi multipla"

Spettacolo
SANTA MONICA, CA - JANUARY 12: Christina Applegate during the arrivals for the 25th Annual Critics' Choice Awards at Barker Hangar on January 12, 2020 in Santa Monica, CA. (Photo by David Crotty/Patrick McMullan via Getty Images)

Dopo la battaglia contro il cancro al seno, l’attrice, a 48 anni, ha annunciato sul suo profilo twitter di essersi ammalata di sclerosi multipla

"Ho la sclerosi multipla. Me l'hanno diagnosticata qualche mese fa. È stato uno strano viaggio, ma ho ricevuto grande sostegno dalle persone che conosco e che hanno la mia medesima malattia". Con questo post pubblicato sul suo profilo  twitter, Christina Applegate ha annnunciato sui social la sua malattia.

L'attrice ha poi proseguito: "È stato un percorso difficile, ma, come tutti sappiamo, è un percorso che continua. A meno che qualche sxxxxo non lo blocchi". E ancora, in un post successivo, ha aggiunto: "Come ha detto uno dei miei amici affetto da sclerosi multipla: 'Ci svegliamo e facciamo ciò che dobbiamo fare'. Ed è quello che sto facendo io. Quindi ora chiedo che rispettiate la mia privacy mentre affronto questa cosa".

antonella-ferrari

approfondimento

Sanremo 2021, Antonella Ferrari e il monologo sulla sclerosi multipla

Christina Applegate era stata colpita dal cancro al seno nel 2008. L’attrice si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva e alla rimozione delle ovaie per prevenire un ritorno del tumore. Successivamente Christine era diventata portavoce del Lee National Denim Day, fondando nel 2009 la Right Action for Women, impegnata nella diffusione dello screening del cancro al seno.

winx

approfondimento

Komen Italia e le Winx insieme per la prevenzione del cancro al seno

Nata a Hollywood, il 25 novembre del 1971, Christina Applegate ha debuttato da bambina nella soap opera I giorni della nostra vita e in seguito ha recitato in diversi show televisivi, tra cui la sit-com Sposati... con figli, dove  ha interpreta per dieci anni il ruolo di Kelly Bundy. Il primo ruolo cinematografico importante è stato...non dite a mamma che la babysitter è morta! (1991), a cui seguono ruoli in Mars Attacks! (1996) di Tim Burton, Il grande colpo (1998) con Mark Wahlberg, La cosa più dolce... (2002) e Una hostess tra le nuvole (2003).

Ha partecipato anche la serie tv Friends, nel ruolo della sorella di Rachel, grazie al quale ha vinto un Emmy.  Nel 2016 è stata protagonista dellla commedia Bab Moms- Mamme molto cattive e del sequel.

friends-reunion-1-163899

approfondimento

Friends: The Reunion, il regista Ben Winston racconta i retroscena

Spettacolo: Per te