Komen Italia e le Winx insieme per la prevenzione del cancro al seno

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Komen Italia

L'organizzazione italiana in prima linea nella lotta ai tumori del seno si è unita alle famose fatine della serie televisiva italiana di animazione creata da Iginio Straffi. L'obiettivo è quello di rendere questi popolari personaggi cartoon i protagonisti di una serie di contenuti creati ad hoc per sensibilizzare sulla prevenzione. Rivolgendosi direttamente ai bambini affinché possano aiutare le proprie mamme a tutelare la loro salute

Komen Italia, l’organizzazione italiana in prima linea nella lotta ai tumori del seno, si unisce alle Winx per realizzare assieme una nuova campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del cancro al seno.

Le celebri fatine protagoniste di Winx Club, la serie televisiva italiana di animazione creata da Iginio Straffi e diventata un successo internazionale, diventano così le testimonial di una campagna importantissima. Una campagna che le vedrà protagoniste di una serie di contenuti creati ad hoc per inviare un messaggio direttamente ai bambini, affinché questi aiutino le proprie mamme a tutelare la loro salute attraverso la prevenzione.


L’iniziativa partirà non a caso domenica 9 maggio, nel giorno della Festa della Mamma. Sul sito ufficiale di Winx Club e sui canali social di Komen Italia verranno pubblicati contenuti con cui ciascuna fata proporrà una speciale "magia" diversa.

Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna si faranno così promotrici di una serie di semplici regole da spiegare ai bambini affinché siano loro a trasmetterli alle mamme. Buone norme che, se trasformate in uno stile di vita, potranno davvero realizzare una magia: quella di conservare un buono stato di salute attraverso la prevenzione.

La campagna per la prevenzione del cancro al seno

La campagna che vede Komen Italia e le Winx unire le forze per la lotta contro il tumore al seno prevede molte attività accattivanti. Una di queste è la realizzazione di un disegno in cui i bambini dovranno illustrare il momento che preferiscono trascorrere con la mamma. Partecipando, si potranno vincere svariati premi in palio.

Inoltre le Winx promuoveranno le iscrizioni alla Race For The Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo che è l’evento più importante e simbolico di Komen Italia.

“Ringraziamo Rainbow per aver scelto di essere al fianco di Komen Italia per promuovere una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della Prevenzione rivolta in particolare alle mamme” ha dichiarato il Prof. Riccardo Masetti, Presidente Komen Italia. “Grazie alle Winx le bambine potranno veicolare in famiglia semplici consigli per seguire uno stile di vita più corretto e partecipare insieme alla Race for the Cure di cui le Winx saranno le Ambasciatrici Speciali dell’edizione 2021”.

Anche il celebre studio di animazione Rainbow ha espresso il proprio entusiasmo all'idea di collaborare con Komen Italia per una causa così importante come quella della prevenzione.

“Le Winx sono da sempre ambasciatrici di valori e messaggi positivi, e mai come ora siamo felici della collaborazione con Komen Italia per promuovere una tematica così importante come quella della prevenzione. L’idea di rivolgersi ai bambini nasce proprio dalla volontà di far trasmettere questo fondamentale messaggio dai più piccoli, per arrivare in modo ancora più emozionante ed efficace al cuore dei loro genitori", ha affermato Lorena Vaccari, Global Marketing Director di Rainbow.

placeholder-desk

approfondimento

Elizabeth Hurley e Victoria Beckham contro il tumore al seno FOTO

Il fenomeno delle Winx

La serie animata Winx Club ha riscosso un enorme successo fin dal suo esordio sul piccolo schermo, nel 2004.
Creato da Iginio Straffi, lo show è molto popolare in tutto il mondo, con ascolti da record.


Oltre alla serie televisiva pensata per i più piccoli, le Winx sono diventate anche uno show per Young Adult grazie all'adattamento live action originale Netflix, prodotto in associazione con Rainbow con il titolo di Fate: The Winx Saga.
La prima stagione della serie è stata un successo a livello globale, confermando immediatamente la seconda.

visore-cast

approfondimento

Fate The Winx Saga: le differenze con il carotne The Winx Club

Spettacolo: Per te