Europei 2020, Sharon Stone e Susan Sarandon esultano per la vittoria dell’Italia

Spettacolo
©Getty

Le due star del cinema sono state grandi supporter sui social della nostra Nazionale di calcio

La battaglia sul campo tra la nazionale inglese e quella italiana, protagoniste dello scontro finale del torneo europeo di calcio, è stata combattuta a colpi di post e di tweet, come da prassi nelle grandi competizioni internazionali. Lo scontro tra le tifoserie si è acceso sugli spalti come in rete e tra gli utenti spiccano, come sempre, i commenti dei personaggi noti.

Dopo la straordinaria prestazione della Nazionale di Mancini, i complimenti arrivano da ogni parte del pianeta, sui media e sui profili ufficiali delle grandi star. Al coro degli elogi per gli eroi in maglia azzurra si uniscono anche Sharon Stone e Susan Sarandon, superstar dello schermo con l'Italia nel cuore.

clementino

approfondimento

Europei, Italia in finale: le reazioni di gioia dei tifosi vip

I post scritti in italiano

“Brava Italia!” scrive Sharon Stone sotto una bella foto corale che ritrae gli Azzurri di Mancini negli istanti dopo la premiazione. La diva di Hollywood aveva già espresso i suoi complimenti per la nazionale vincitrice del match semifinale partecipando all'entusiasmo social per la vittoria contro la Spagna. Immediatamente visto dai fan sul suo profilo, il suo commento via Twitter era diventato virale in poche ore. Anche Susan Sarandon ha visto la partita e non ha mancato di postare i suoi complimenti su Twitter con un repost di un altro scatto del gruppo guidato dal ct Mancini con la coppa in bella mostra. Il commento è “Grazie ragazzi” accompagnato da tre cuori che ripropongono il tricolore. Entrambe le star, che hanno un nutrito seguito sui social, sono molto attente alla cronaca del nostro aese e hanno voluto rendere omaggio ai campioni partecipando all'entusiasmo della gente scrivendo i loro post in italiano.

hero-vip-euro-2020

approfondimento

Euro 2020, Italia campione: esplode la gioia dei vip sui social

L'entusiasmo delle due dive per l'Italia

Sia Sharon Stone che Susan Sarandon non hanno mai fatto mistero di amare l'Italia, Paese a cui sono legate ciascuna per motivi diversi.

Susan Sarandon è stata legata in passato al regista e sceneggiatore Franco Amurri: l'autore romano è il padre di Eva Amurri, nata nel 1985 dopo una breve relazione tra i suoi genitori, oggi attrice ed influencer. In un'intervista con la TV italiana, Susan Sarandon, bloccata negli States per la pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), si era detta impaziente di tornare a viaggiare per raggiungere, appunto, l'Italia ancora una volta.

Sharon Stone, a sua volta, è una grande fan dell'Italia. Lo scorso 21 Giugno, l'attrice statunitense era stata ospite d'onore dell'edizione 2021 del Paesaggi Festival di Fano. In collegamento in diretta streaming da Los Angeles la bellissima attrice aveva sottolineato ancora una volta il posto speciale del cinema italiano nella sua formazione, di grande ispirazione per la sua carriera. E aveva menzionato il capolavoro di Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso” tra le pellicole più amate.

PARIS, FRANCE - JULY 05: Orlando Bloom is seen, outside Louis Vuitton Parfum hosts dinner at Fondation Louis Vuitton, during Paris Fashion Week - Haute Couture Fall/Winter 2021/2022, on July 05, 2021 in Paris, France. (Photo by Edward Berthelot/Getty Images)

approfondimento

Finale Europei 2020, Orlando Bloom canta l'inno dell'Italia. VIDEO

Spettacolo: Per te