Chi è Giorgia Soleri, la fidanzata (da 4 anni) di Damiano dei Maneskin

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Instagram/giorgiasoleri

Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla modella e influencer da oltre 130 mila follower che sta assieme al frontman della band vincitrice di Sanremo 2021. Dopo anni di relazione, il cantante ha rivelato in una serie di stories postate sul proprio profilo di Instagram che è lei il suo amore

Damiano dei Maneskin ha rivelato di essere fidanzato con Giorgia Soleri, come testimoniano le Instagram Stories pubblicate dal cantante sul proprio profilo ufficiale di IG. E non si tratta di una "storiella" appena nata: i due sarebbero assieme da ben quattro anni. "Dopo quasi 4 anni si può dire o no?", queste le parole di Damiano, che fugano quindi qualsiasi dubbio...


Dopo l'annuncio di lui, il profilo di Instagram e in generale tutti gli account dei social network di lei sono stati presi d'assalto. Ecco tutto ciò che bisogna sapere su Giorgia Soleri, il nome più pronunciato dell'ultima ora da parte di tutti i fan dei Maneskin. E di Damiano in particolare...

Chi è Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin

Venticinquenne, professione modella e influencer (con oltre 130 mila follower su Instagram il cui numero, dall'annuncio di poche ore fa di Damiano, sta continuamente lievitando), Giorgia Soleri è molto impegnata a livello professionale.

 

Lavora anche come attrice, come rivela l'ultimo spot della birra Moretti (da poche ore postato sulla sua pagina di IG) in cui compare come una delle protagoniste.

maneskin_kika

approfondimento

Maneskin in concerto, tutte le date del tour 2022

Giorgia Soleri, la sua bio di presentazione su Instagram

Di certo Giorgia Soleri è anche dotata di un'ironia tagliente. Lo si evince dalle parole che utilizza per presentarsi sul profilo di Instagram.

“Poso, amo, mostro il cu*o su Instagram e mangio amatriciana, nel mentre scrivo poesie e faccio la femminista guastafeste”, questa la descrizione che offre ai propri follower (e aspiranti tali).


I suoi post sono sempre molto ironici, ad esempio le foto in cui si mostra intenta a leggere la ritraggono non nella solita posa da intellettuale (à la Rodin insomma) ma in un altro momento da "pensatore", sempre per citare Rodin, ossia alla toilette... Di certo una influencer sui generis e per questo molto interessante. Originale in un panorama in cui ormai ogni contenuto pubblicato è trito e ritrito, a differenza dei suoi che riescono ancora a stupire.


Anche la varietà dei toni e delle atmosfere dei suoi scatti - così come delle didascalie a corredo - è ciò che indubbiamente attira il folto stuolo di suoi seguaci.
Una ragazza che passa da immagini in ambiente casalingo in cui si mostra in maniera dolcissima e bon-ton fino ad arrivare alle foto ultra sensuali di lei che posa in lingerie.

maneskin_kika

approfondimento

Maneskin, testo e video di "Zitti e buoni" per l'Eurovision

Il rapporto stretto con la madre e la sincerità con cui si mostra

Una delle figure cardine della vita di Giorgia Soleri è sua madre. Molte sono le foto che la ritraggono assieme a lei. E una delle caratteristiche della fidanzata di Damiano che subito salta all'occhio? Bellezza a parte (indubbia), è la sincerità. Indubbia anche questa. E senza mezzi termini.

Lo dimostra una foto pubblicata nell'ottobre 2020 in cui la ragazza si mostra in un autoscatto mentre piange disperata. La sincerità non sta soltanto nella scelta di mostrarsi senza trucco e con il rossore tipico del pianto ma anche nelle parole che Giorgia Soleri ha scelto di condividere con tutti.

"La chiamano 'malattia invisibile' ma io ricordo con estrema precisione tutte le rinunce e le limitazioni a cui mi ha costretta. Così ho deciso di mostrarvi la parte più brutta, più marcia, più nera. Ma più reale", ha esordito nella didascalia del suo selfie.

Continuando poi con un lungo messaggio in cui rivela di soffrire di una malattia che nel post non nomina mai se non per l'hashtag finale: #vulvodinia.

maneskin_kikapress

approfondimento

Maneskin, già sold out una delle due date dei concerti di dicembre

Spettacolo: Per te