La cantante e sua madre Andrea hanno deciso di fare una donazione a sostegno di una famiglia bisognosa che ha perso il padre a causa del Covid
Taylor Swift e sua madre hanno deciso di aiutare concretamente una famiglia bisognosa. La superstar del pop, 31 anni, e sua madre Andrea, 63 anni, hanno donato insieme 50mila dollari ad una raccolta fondi di GoFundMe istituita per sostenere una donna di nome Vickie Quarles e le sue cinque figlie. Questa famiglia, che vive a Memphis, Tennessee, ha perso il marito e padre Theodis Ray Quarles nel dicembre 2020 dopo una battaglia contro il Covid (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).
Il grande cuore di Taylor Swift
Un'amica della famiglia, Vickie DeQuanda Smith, ha lanciato la raccolta fondi il 22 dicembre. In una dichiarazione esclusiva a E! News, Vickie ha detto di essere "incredibilmente grata" a tutti coloro che hanno donato e in particolare ha sottolineato la "premura e generosità" di Taylor e Andrea. La raccolta fondi aveva un obiettivo di 50mila dollari, il che significa che la donazione di Taylor e Andrea ha portato il totale dei soldi raccolti oltre quel limite. Il conteggio al 24 marzo è di 61.840 dollari. DeQuanda ha dichiarato di aver avviato l'iniziativa di donazione per "offrire un aiuto finanziario" alla famiglia. "Alyssa, Anaya, Asia, Allie e Aryah sentiranno la sua mancanza a colazione, alle recite di classe, ai balli, alle lauree, alle iscrizioni all'università ... e infine ai loro matrimoni", ha scritto parlando delle cinque figlie della coppia.
Ma non è la prima volta che la popstar si prodiga per i più bisognosi. Nell'agosto 2020 ha donato più di 30mila dollari per le tasse universitarie alla britannica Vitoria Mario, che aveva creato una raccolta su GoFundMe e si descriveva come "una giovane ragazza nera di 18 anni con un sogno". "Vitoria, mi sono imbattuta nella tua storia online e sono così ispirata dalla tua spinta e dedizione a trasformare i tuoi sogni in realtà – le aveva scritto la cantante - Voglio regalarti il resto del tuo obiettivo. Buona fortuna per quello che fai! Con affetto, Taylor”.
approfondimento
Copyright, Taylor Swift combatte una battaglia legale contro Evermore
Taylor Swift, l'aiuto a due mamme
Lo scorso anno Taylor ha aiutato due mamme single americane dopo aver letto le loro storie sul giornale Washington Post. La cantante ha donato a ciascuna 13mila dollari perché 13 è il suo numero fortunato. La prima donna si chiama Nikki ed è di Nashville: a causa della pandemia non ha potuto iniziare a lavorare, è rimasta quindi in ritardo con alcuni pagamenti e non era sicura di garantire il Natale ai suoi figli. Oltre alla donazione, Taylor Swift le ha mandato questo messaggio: "Nikki, ho letto di te sul Washington Post e ho pensato che sei stata molto coraggiosa a condividere la tua storia. Mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare quest'anno e ti volevo mandare questo regalo, da una ragazza di Nashville all'altra. Con amore, Taylor". La seconda si chiama Shelbie, è del Michigan e ha raccontato di aver perso il lavoro a causa della pandemia. La figlia, inoltre, è stata ricoverata per due mesi a causa di un problema di salute. "Nessuno dovrebbe sentire il livello di stress che è stato messo su di te - le ha scritto l'artista - Spero che tu e la tua bella famiglia passiate delle fantastiche feste".