Elton John e Michael Caine si vaccinano e invitano a farlo. VIDEO

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Come iniziativa della Sanità britannica, le due star del Regno Unito sono state mobilitate per un messaggio che vuole convincere i sudditi della Regina Elisabetta a dire sì al vaccino anti Covid. Un finto provino per uno spot sociale che si rivela tanto esilarante quanto efficace

Elton John e Michael Caine sono stati mobilitati dal servizio sanitario nazionale britannico (NHS) per invitare il Regno Unito a vaccinarsi contro il Covid.

La pop star e l'attore due volte premio Oscar,  entrambi sudditi della Regina Elisabetta, sono i protagonisti di un video breve, di soli 90 secondi, ma molto efficace che mostra le due celebrità britanniche intente ad accaparrarsi la parte dello spot sociale per invitare tutti alla scelta del vaccino (SPECIALE CORONAVIRUS).

 

Con rassicurazioni circa l’efficacia di questo e anche riguardo gli standard di sicurezza e di qualità rispettati, Elton John e Michael Caine hanno offerto un ottimo servizio alla società. E, come sempre, una grande interpretazione.

Elton John nel provino per lo spot che promuove il piano di immunizzazione

approfondimento

Jane Fonda si vaccina contro il Covid e invita a fare lo stesso

Un video per essere efficace deve anche stimolare empatia e coinvolgere il pubblico. La prima parte dello spot per invitare a vaccinarsi nel Regno Unito mostra Elton John nel provino per ottenere la parte in questa originale pubblicità sociale volta a promuovere il piano di immunizzazione.

Il cantante fa finta di ricevere la dose del vaccino dopodiché dice “E come potette vedere….”, intonando subito dopo la sua hit del 1983: “I'm Still Standing, yeah, yeah, yeah!” (che significa “sono ancora in piedi”).

La parte in cui compare il cantautore, compositore e pianista britannico è molto divertente e fa il verso allo showbiz con un testo esilarante:


Mi chiamo Elton John (con enfasi, ndr). Taglia. Meno “showbiz”, Elton. Mi chiamo Elton John (neutrale, ndr). Un po’ più “showbiz”. Mi chiamo Elton John. Fai la tua imitazione di Michael Caine, vediamo com’è. Mi chiamo Elton John (imitando l’attore, ndr). Bella, tagliamo questa”.
Il finale, con quella formula tanto invisa agli attori che recita “Grazie, le faremo sapere”, porta Elton John a rispondere per le rime: “Beh, con questo poco preavviso non so se troverete qualcuno di più famoso”. E dà il la a un gran finale, con colpo di scena.

L’arrivo di Michael Caine

approfondimento

Covid, Giuseppe Tornatore: "Farò degli spot per la campagna vaccino"

Salve, il mio nome è Michael Caine. Ho appena fatto il vaccino contro il Covid. Non ha fatto male, non molte persone lo sanno” sono le parole con cui l’attore esordisce, accaparrandosi la parte subito al primo colpo. E al primo take.

Claire, fai sapere al piccoletto che non ha avuto la parte”, dicono fuori campo riferendosi a Elton John come finale di questo video che la Sanità britannica offre ai sudditi della Regina ma anche a tutti noi.

Il commento di Elton John

approfondimento

Ian McKellen si vaccina contro il Covid-19: "Aiuterà tutti noi"

"Volevo prendere parte a questo video per mostrare alla gente i vantaggi di essere vaccinati e come (il vaccino) aiuti a proteggere noi stessi e le persone che amiamo”, ha commentato il cantautore 73enne.

Nella sua parte, pone l’accento non solo sull’efficacia dei vaccini ma anche sull’altra questione importante, ossia quella relativa agli standard di sicurezza e qualità.
Un servizio prezioso quello che la pop star e il divo hanno offerto alla comunità.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.