Ian McKellen si vaccina contro il Covid-19: "Liberarci dal virus aiuterà tutti noi"

Cinema
ian-mckellen

L'attore del Signore degli Anelli, 81 anni, tra i primi testimonial del vaccino Pfizer disponibile in Gran Bretagna: "Ha l'aspetto di un ago, ma è nostro amico"

Ormai è tempo di vaccini in tutta Europa, con il Regno Unito che ha anticipato di qualche settimana l'Unione Europea riservando naturalmente le prime dosi al personale sanitario e ai cittadini più anziani: tra loro c'è anche Ian McKellen, 81 anni, che subito dopo essere stato vaccinato ha pubblicato un tweet celebrativo. (SPECIALE CORONAVIRUS SKY TG24)

approfondimento

Coronavirus, ecco tutti i vip risultati positivi. FOTO

“Mi sento davvero fortunato a essere stato vaccinato”, ha scritto l'attore protagonista de Il signore degli anelli, “lo consiglio a tutti senza alcuna esitazione”. L'attore, cui è stata somministrata una dose di vaccino Pfizer, si è infine congratulato con il sistema sanitario britannico: “Chiunque ha vissuto tanto quanto me, è sopravvissuto grazie a loro”, ha dichiarato in un'intervista alla BBC. “Il vaccino ha l'aspetto minaccioso di un ago, ma è un nostro amico. La prossima volta che verrò qui, darò a tutti un grande abbraccio. Voglio incoraggiare tutti a vaccinarsi, perché essere liberi dal Covid è una cosa che aiuterà tutti noi”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.