Ben Affleck contro i tabloid: “Jennifer Lopez vittima di commenti sessisti e razzisti"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Kika Press

L’attore ha ricordato con amarezza il comportamento inaccettabile di parte della stampa e di tante persone mentre lui e JLo erano fidanzati. Le accuse di cui ha parlato riguardano sessismo e razzismo

Ben Affleck si è scagliato contro chi ha adottato un comportamento inaccettabile nei confronti di Jennifer Lopez quando i due stavano assieme.

 

Ospite del podcast di Hollywood Reporter Awards Chatter, l’attore ha ricordato con amarezza i commenti sessisti e razzisti contro la cantante e attrice all’epoca della loro relazione sentimentale.

 

Commenti cattivi e molto gravi che sarebbero stati rivolti contro a JLo da parte della stampa e da tante, tantissime persone. Parole che, come ha sottolineato Ben Affleck parlando con l'intervistatore, oggi determinerebbero il licenziamento di chi ne è autore.

"Sono state scritte cose talmente orribili sul conto di Jennifer Lopez che se le scrivessi tu verresti licenziato in un batter d'occhio", così l'attore si è espresso ai microfoni di Hollywood Reporter Awards Chatter.

Commenti sessisti e razzisti contro Jennifer Lopez

Dal 2002 al 2004 Ben Affleck e Jennifer Lopez sono stati fidanzati.

Ricordando la relazione avuta con lei, Ben Affleck ha puntato il dito contro i media. E ha spiegato ai microfoni del podcast Hollywood Reporter Awards Chatter quanto difficile possa essere avere una relazione chiacchierata e presa di mira da tutti come in effetti è stata la loro.

 

"Le persone sono state talmente cattive con lei, sessiste, razziste… Sono state scritte cose terribili sul suo conto”, ha dichiarato l’attore.

jennifer-lopez-kikapress

approfondimento

Jennifer Lopez: è uscito il video del singolo In The Morning

"Solo oggi JLo ha il rispetto che si merita"

Ben Affleck ha poi affermato che solo oggi l’ex partner ha il rispetto che si merita.

 

Rispetto che si è dovuta guadagnare con una fatica a dir poco enorme, inanellando anni e anni di serio lavoro.

 

“Solo adesso Jennifer Lopez viene celebrata e rispettata per il lavoro che ha fatto, specialmente se si pensa al luogo da cui proviene e si considera tutto quello che ha realizzato. Così come dovrebbe essere! Quando provieni dal Bronx, credo che tu abbia più possibilità di diventare come Sonia Sotomayor (Giudice della Corte Suprema) che Jennifer Lopez", ha affermato Affleck durante l'intervista.

Immagine tratta dal profilo Instagram @jloverg12

approfondimento

Jennifer Lopez: nuovo look per la pop star

Ben Affleck e i "problemi" con la stampa

Ben Affleck ha avuto numerosi "problemi" con i tabloid, accusati dall’attore di tartassarlo e di non rispettarne la privacy.

 

Pare che l’attenzione morbosa della stampa - e il conseguente continuo assalto dei paparazzi - abbiano messo a dura prova la pazienza del divo.
Tuttavia si è dichiarato consapevole del fatto che anche questo fa parte del successo, quindi del business.

 

"C'è sempre una storia del mese e io che frequentavo Jennifer Lopez è diventata la storia perfetta per i tabloid in anni in cui questo tipo di business è cresciuto enormemente. Ancora adesso qualcuno mi dice: Ti ho visto nelle foto sui giornali! E io rispondo: Sì, sono uscito per buttare la spazzatura, non ero lì apposta per farmi fotografare. È come se si credesse che, se una celebrità esce di casa, lo stia facendo sperando di essere talmente fortunato da finire in sesta pagina del Daily Mail. Assurdo!”, ha continuato l’attore durante l’intervista all'Hollywood Reporter Awards Chatter.

ben affleck cover

approfondimento

Ben Affleck ha perso molti chili: ecco come è cambiato l'attore

Le relazioni sentimentali di Ben Affleck

Jennifer Lopez non è stata l’unica celeb a fidanzarsi con l’attore. Prima di lei c’è stata Gwyneth Paltrow, con cui Ben Affleck ha recitato sul set di Bounce nel 2000. Ma in questo caso non si può dire “galeotto fu il set”, anzi: recitare assieme in quella pellicola ha decretato la rottura tra i due. Il loro fidanzamento è infatti durato dal 1997 al 2000, esattamente l’anno della produzione di Bounce...

 

Dal 2002 al 2004 è stato legato a Jennifer Lopez e, anche in questo caso, i due film in cui ha recitato al suo fianco non hanno giovato alla coppia: Amore estremo - Tough Love è del 2003 e Jersey Girl del 2004, quindi si potrebbe dire che seguono a livello cronologico il declino della passione amorosa tra i due.


Nel giugno del 2005 si è sposato con l'attrice Jennifer Garner, conosciuta sul set di Pearl Harbor e ritrovata sul set di Daredevil.

Da lei ha avuto tre figli: Violet Anne  2005), Seraphina Rose Elizabeth (2009) e Samuel Garner (2012). Dopo dieci anni di matrimonio, nel 2015 hanno annunciato l’intenzione di divorziare e l’hanno poi fatto due anni più tardi.

 

Dal 2020 ha una relazione con l'attrice e modella cubana Ana de Armas, protagonista di Blade Runner 2049 che nel 2019 ha ricevuto la candidatura al Golden Globe nella sezione migliore attrice in un film commedia o musicale per il suo ruolo nel film Cena con delitto - Knives Out.

NEW YORK, NY - MARCH 20:  Actor Ben Affleck attends the "Batman V Superman: Dawn Of Justice" New York premiere at Radio City Music Hall on March 20, 2016 in New York City.  (Photo by Jim Spellman/WireImage)

approfondimento

Ben Affleck torna a interpretare Batman

Spettacolo: Per te