Justin Bieber scherza per promuovere "Monster": "Chi è Shawn Mendes?"

Spettacolo

In occasione della collaborazione tra i due cantanti è stato rispolverato un commento che fece Bieber nel 2015 a proposito del collega, che invece è sempre stato suo fan

Justin Bieber e Shawn Mendes oggi sembrano essere grandi amici anche grazie alla recente collaborazione artistica. Mendes ha infatti lanciato il nuovo brano, “Monster”, con il featuring di Bieber. Il brano è tratto dall’album del 22enne, “Wonder”, in uscita il prossimo 4 dicembre.

Justin Bieber: “Chi è Shawn Mendes?”

Oggi i due artisti si mostrano molto affiatati, ma nel 2015 la situazione era molto diversa. All'epoca, durante un'intervista, ad una domanda sul collega canadese, Bieber rispose “Chi è Shawn Mendes?”. Quel momento divenne subito virale e in questi giorni il cantante di “Sorry” ha deciso di riportare a galla quella domanda. Uno scherzo rivolto a Mendes, che invece è sempre stato un suo fan. All'epoca, infatti, Shawn dichiarò: “Non ci siamo mai incontrati, ma immagino che non mi conosca. Io sono decisamente un suo fan”.

00-justin-bieber-shawn-mendes-getty

approfondimento

Shawn Mendes e Justin Bieber: il video di Monster

Dopo il recente tweet di Bieber è arrivata la risposta ironica di Mendes: il cantante ha pubblicato un post con una foto che lo ritrae insieme a Jacob Tremblay, il bimbo che nel videoclip di “Lonely” interpreta Justin da piccolo. “Non ti ricordi che abbiamo scattato questa foto insieme?” ha scherzato Mendes.

Recentemente Mendes ha confermato di essere sempre stato un grande fan di Justin Bieber. “Lui era tutto. Era quello di cui tutti parlavano, il cantante che tutti volevano cantare e ballare. Mi ha completamente ispirato a iniziare a cantare. Per me era come Elvis” ha rivelato in un’intervista a Vman realizzata da Elton John. "Ho chiamato Justin e gli ho detto: 'Ho questa canzone e significa molto per me. Se significa qualcosa di serio anche per te e vuoi metterci qualcosa di tuo, di vero, per favore sii parte di questo con me'. E lo ha fatto. Da allora, siamo diventati più vicini che mai. A volte penso che la musica arrivi per un motivo più grande, che, per me in questo caso, è creare una canzone per ispirare le persone, ma anche creare un'amicizia che non c'era prima".

Le parole di Justin Bieber su Shawn Mendes

Se nel 2015 i due non si conoscevano, oggi il rapporto tra Justin e Shawn è molto diverso. Dopo il duetto in “Monster”, Bieber ha voluto dedicare alcune parole all'amico: "Che essere umano grandioso - ha scritto la popstar su Instagram - Grazie per avermi permesso di prender parte a questa canzone con te".

shawn mendes justin bieber

approfondimento

Justin Bieber e Shawn Mendes, Monster è la nuova canzone insieme

La risposta di Shawn non è tardata ad arrivare. "Sei il più gentile di tutti - ha commentato - grazie di essere così amorevole".

Mendes racconta “Monster”

“Avevo questa canzone chiamata "Monster" che ho scritto molto tempo fa” ha rivelato Shawn a Elton John, parlando della nuova canzone. “Racconta il modo in cui la società vuole mettere le celebrità su un piedistallo, ma per quanto lo vogliano, vogliono celebrare anche ogni caduta. Era un periodo in cui avevo davvero paura dell'industria musicale, paura del mio mestiere e paura di tutto. Non avevo il controllo. Tutti gli altri avevano il controllo su di me. Penso che sia finito tutto per diventare una metafora di qualcosa di più grande; tutti noi facciamo pressione gli uni sugli altri come esseri umani per essere grandi, forti, per essere perfetti".

Spettacolo: Per te