
E’ The new Humanity il tema della 29esima edizione del calendario Lavazza. Un progetto artistico a 360 gradi in cui grandi maestri della fotografia insieme ad artisti riflettono sul concetto di umanità. Un tema maturato durante il lockdown di primavera e oggi più che mai attuale

The New Humanity pone l’accento sul tema della sostenibilità sociale. In un momento in cui domina la distanza, Lavazza getta un ponte tra le persone attraverso l’arte. Foto di Christy Lee Rogers.
Tredici maestri della fotografia sono stati chiamati a interpretare questa Nuova Umanità. Foto di Steve McCurry.
Immagini evocative per richiamare la nostra sensibilità e provare a ritrovare l’essenza dell’uomo e dell’essere comunità. Foto di Charlie Davoli.
Ideato e realizzato sotto la direzione creativa dell'agenzia Armando Testa, The New Humanity propone un insieme di contributi artistici originali non solo di grandi fotografi ma anche di musicisti, architetti, scrittori, poeti, design. Foto di Ami Vitale.
Nel magazine che accompagna il Calendario ci sono infatti sei ambassador, sei voci chiamate a interpretare attraverso esperienze e sensibilità differenti questa Nuova Umanità: Carlo Ratti, Stella Jean, Alessandro Baricco, Kiera Chaplin, Patti Smith, e la CEO di Save The Children International Inger Ashing. Foto di Martha Cooper.
Fino al 26 novembre sul sito asta.lavazza.it saranno venduti 1.000 calendari Lavazza e messe all’asta le 12 foto originali oltre ad un oggetto speciale. Foto di TOILETPAPER.