The Ellen Degeneres Show: licenziati tre produttori dopo le denunce da parte dello staff

Spettacolo
©Getty

Il celebre programma americano, da luglio, è al centro di diverse polemiche che riguardano la conduttrice e l'ambiente di lavoro del suo staff. Tutto è partito da un'inchiesta pubblicata dal sito "Buzzfeed"

Nuovo capitolo della saga estiva che riguarda il famosissimo programma della tv americana The Ellen DeGeneres Show. L'ultima notizia è arrivata dalla Warner Bros Television, che a inizio settimana ha reso noto di aver licenziato tre dei produttori del morning show: si tratta di Ed Glavin, Jonathan Norman e Kevin Leman. Nomi che a fine luglio erano tra quelli indicati da un articolo di Buzzfeed sui presunti casi di mobbing e razzismo all'interno della crew che si occupa del programma.

Altri membri dello staff erano stati accusati

approfondimento

Presunti episodi razzismo, indagine interna all'Ellen DeGeneres Show

Buzzfeed, nell'articolo, aveva fatto anche il nome di altre due persone: Mary Connelly e Andy Lassner, ancora due produttori, che però attualmente non sono stati sollevati da alcun incarico. Connelly e Lassner avevano dichiarato al sito che in quasi vent'anni e tremila episodi a cui avevano lavorato oltre mille persone hanno cercato di creare un ambiente inclusivo, aperto e sicuro e si erano definiti "affranti" dalla situazione.

La denuncia di Buzzfeed

approfondimento

Pride, 10 artisti portabandiera della comunità LGBTQ+. FOTO

Tutto è partito a fine luglio, quando il sito Buzzfeed ha reso pubblici i racconti, anonimi, di una decina di ex impiegati dello show dove si parlava di intimidazioni e razzismo e di un ambiente di lavoro definito "tossico" per lo staff. Inoltre le accuse erano anche sulla gestione del periodo della pandemia per il coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE): i dipendenti hanno raccontato di non aver avuto nessun sostegno economico da parte della produzione.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.