Lady Gaga cambia look: i capelli verdi nascondono un malinconico omaggio

Spettacolo

La popstar sfoggia lunghi capelli color acquamarina, e spiega perché sono un gesto in onore del suo hairstylist

Dietro il (nuovo) cambio look di Lady Gaga, questa volta c’è una motivazione profonda: i capelli verdi di Miss Germanotta sono un omaggio alla madre di un suo amico, scomparsa poco fa.

A spiegarlo è stata lei stessa, postando una foto su Instagram che spiega il perché di quella sua chioma da sirena.

Lady Gaga, i capelli verdi per Frederic Aspiras

Lo scorso venerdì, Lady Gaga ha pubblicato sui social una foto che la ritrae senza make-up, stesa sul letto. Ad attirare l’attenzione dei fan sono stati però i suoi lunghi capelli color acquamarina, che lei ha voluto spiegare così: “Un colore molto rock, Suzie’s Ocean Blonde, che Frederic Aspiras ha creato in onore della mamma appena scomparsa”.

Frederic è l’hairstylist di Lady Gaga sin dal 2009. Ed è molto più che un collaboratore, per lei: in questi undici anni i due sono diventati molto amici, attraversando incredibili successi e confidandosi le loro vite. Addirittura, Aspiras ha ricevuto una nomination Emmy per il lavoro fatto per “American Horror Story”.

Frederic ha annunciato la scomparsa della madre lo scorso luglio, postando una foto che lo ritraeva da piccolo al suo fianco. Ha scelto di pubblicare quel messaggio tributo nel giorno del suo stesso compleanno, spiegando che Suzie è morta a seguito delle complicanze nate dopo un’operazione chirurgica per sconfiggere il cancro. “Come molti di voi sanno, parlo molto di lei quando racconto il mio percorso professionale e la mia educazione. Mi ha reso quello che sono oggi e ha sempre creduto in me, per tutta la vita, anche quando non io stesso non ci credevo. Continuerò ad onorare la sua eredità vivendo la mia vita migliore. Sono ancora molto devastato e in lutto, oggi soprattutto. Come qualcuno che parla sempre con il cuore, e come augurio di compleanno, chiedo a tutti di mostrare a sé stessi e a chi vi sta intorno oggi un po’ di amore, in onore di mia madre Suzie L. Nguyen” scriveva Aspiras.

1025546434

approfondimento

Valentino annuncia Lady Gaga come nuova testimonial

Chi era la mamma di Frederic Aspiras

La mamma di Frederic Aspiras era una parrucchiera, arrivata dal Vietnam all’America negli anni Settanta. Nel suo salone di San Francisco, lui ci ha trascorso tutta l’infanzia e lì è cresciuto, formandosi e imparando il mestiere.

Anche Lady Gaga ha avuto l’onore di conoscerla. Ed è anche per lei, che Frederic Aspiras ha speso parole d’ammirazione. “Non ho mai incontrato nessuno che, come lei, sa esattamente ciò che vuole. Si circonda solo di persone di cui si fida, che hanno talento in ciò che fanno”. Per lui, lavorare con la popstar all’inizio non è stato semplice: ha dovuto mettersi alla prova, seriamente. “Ho fatto molte ricerche. Adoro guardare i film classici, il che mi ha davvero aiutato. Gaga è una tale enciclopedia della storia della moda, dell'arte e della musica. Le riunioni della Haus of Gaga sono come le riunioni del consiglio: lei è a capotavola, spiega ciò che vuole, e poi andiamo a fare i compiti” ha spiegato tempo fa. 

lady-gaga-getty-11

approfondimento

Lady Gaga: "Faccio uso di psicofarmaci per la mia salute mentale"

Spettacolo: Per te