Lady Gaga si confessa: "Faccio uso di psicofarmaci per la mia salute mentale"

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Lady Gaga, classe 1986, si è raccontata in una lunga intervista a Zane Lowe

Lady Gaga non è soltanto una delle popstar di maggior successo nella storia della musica, la voce di Poker Face si è anche sempre schierata in prima linea come attivista combattendo al fianco della comunità LGBTQ+, a sostegno delle minoranze e a favore della maggior informazione su tematiche importanti e poco discusse, tra le quali il disturbo mentale.

Lady Gaga: l’intervista

 

Pochi mesi fa Lady Gaga ha fatto il suo atteso comeback discografico con Chromatica, divenuto immediatamente un grande successo grazie anche all’esplosiva collaborazione con Ariana Grande sulle note di Rain on Me, in grado di conquistare la vetta di numerose chart in giro per il mondo, tra queste la prestigiosa US Billboard Hot 100.

 

In occasione della pubblicazione del disco, Lady Gaga ha concesso una lunga intervista a Zane Lowe raccontando il processo creativo della nascita del nuovo album.

Un esempio ne è la canzone 911, una cui parte del testo recita: “Turning up emotional faders / Keep repeating self-hating phrases / I have heard enough of these voices / Almost like I have no choice / This is biological stasis / My mood's shifting to manic places / Wish I loved, and kept the good friendships / Watch life, here I go again ( I can't see me cry / Can't see me cry, ever again / I can't see me cry / Can't see me cry this is the end / My biggest enemy is me / Pop a 911”.

 

Nel brano la cantante si apre al pubblico raccontando le sue battaglie contro i demoni che alcune volte sembrano poter prendere il sopravvento sulla nostra mente. Nel corso dell’intervista, Lady Gaga ha parlato dell'uso di un farmaco nella battaglia e di come la strada per l’abbattimento di tabù su questi argomenti sia ancora molto lunga.

Chromatica: la musica dance ha una nuova casa

 

Alla vigilia dell’uscita del disco, Lady Gaga ha annunciato la voglia di far scatenare il pubblico mantenendo poi la promessa. 

 

Infatti, Chromatica è un progetto interamente dance in cui suoni pop si mescolano a vibrazioni elettroniche dando vita a un capolavoro che ha fatto il suo arrivo sul mercato entrando direttamente sul gradino più alto del podio della Billboard 200 consegnando così alla cantante il sesto debutto consecutivo al primo posto.

 

Tra i brani più amati del disco dal pubblico troviamo 1000 Doves, Sine from Above in duetto con Elton John, Alice, Fun Tonight e Free Woman.

Spettacolo: Per te