Chiara Ferragni mostra pancetta e cellulite: "Normalizziamo il nostro corpo"

Spettacolo

L’influencer risponde a chi la considera perfetta, e spiega: “Tutte abbiamo la cellulite, è solo questione di luce”

Non è la prima volta, che Chiara Ferragni (FOTO) lancia un messaggio di positività ai suoi followers. E alle donne in particolare. Questa volta, l’influencer ha scelto di rispondere a chi le ha fatto notare come non avesse nemmeno un filo di cellulite. Spiegando che, tante volte, è solo questione di prospettiva.

Chiara Ferragni e le “imperfezioni”

approfondimento

Buon compleanno Chiara Ferragni, le foto dell'influencer

In vacanza a Santa Teresa di Gallura, Sardegna, Chiara Ferragni ha postato una foto che la ritrae di spalle, stringata in un bikini verde fluo. Tra i tanti commenti, un utente le ha fatto notare la sua perfezione. “Ma un difetto ce l’hai? Neanche la cellulite!”, le ha scritto. Ma lei ha spiegato: “Fidati, dipende solo dalla luce. La cellulite ce l’abbiamo quasi tutte”. 

Come “prova”, l’influencer ha postato tra le sue Instagram stories uno scatto più ravvicinato, con luci e inquadratura diverse. E ha mostrato che, neppure lei, è esente dalle imperfezioni (se così si possono definire).

Chiara Ferragni
Immagine tratta dal profilo Instagram @chiaraferragni

Non solo: ha postato anche una seconda immagine, un selfie che mette in mostra la sua “pancetta”. “Normalizziamo il corpo delle donne”, ha commentato. E i complimenti non si sono fatti attendere. “Un corpo normale (e tu con la tua naturalezza sei bellissima!), ma con un'anima speciale. Grazie per far vedere te stessa senza filtri e far capire che ognuna di noi è bella nella sua normalità” le ha scritto una fan.

Del resto, l’influencer non ha mai avuto paura di mostrarsi al naturale. Specialmente ora che ai look stilosi preferisce outfit più comodi. Ha spiegato che, per lei, in spiaggia le calzature non devono essere tanto belle quanto confortevoli. E ha negato il ricorso al chirurgo plastico. “E chi sarebbe? Magari me lo segno per il futuro… Mai fatta una puntura sul sedere, ma ti pare?” ha risposto al commento di un hater.

Chiara Ferragni dalla parte delle donne

approfondimento

Oriana Sabatini in bikini su Instagram mostra cellulite e smagliature

Più volte, nel corso della sua vita (social), Chiara Ferragni ha parlato di “body positivity”. Specialmente quando sua sorella Valentina è stata attaccata per le sue forme morbide. "Ricordatevi che passare il tempo a insultare altre donne non vi renderà più belle, più intelligenti, più divertenti, vi renderà solo più infelici" scriveva qualche tempo fa, dopo che la sorella aveva scritto: “Chi sono gli altri per dire a me quanto io sia grassa o quanto debba dimagrire, o che non ho un fisico per Instagram? Chissenefrega dei chili di troppo o dei chili di meno, perché dobbiamo sempre cercare la perfezione? Se voglio mangiare 10 chili di pasta al giorno per un mese, lo faccio. Se voglio dimagrire dimagrisco, se voglio ingrassare ingrasso, se voglio stare così rimango così. Vogliatevi bene, cercate di stare bene con voi stesse e fate il meglio, cercando sempre di migliorarvi, perché è giusto migliorarsi”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.