Chiara Ferragni racconta su Instagram il dramma della cagnolina Matilda

Spettacolo

In seguito ad alcune crisi epilettiche, Matilda è stata portata dal veterinario: l'influencer racconta ai suoi followers la scoperta del tumore

Per Chiara Ferragni, Matilda (Da Fedez a Cecilia Rodriguez: i vip vanno in vacanza col cane. FOTO) è molto più che un cane: è un’amica, una compagna di avventure. Da anni, le due condividono insieme esperienze e momenti felici: Matilda è la migliore amica del piccolo Leone, è stata protagonista della galeotta canzone “Vorrei ma non posto”, è la mascotte di famiglia. Ora, però, la sua salute preoccupa l’influencer.

Chiara Ferragni parla della malattia di Matilda

Tutto è iniziato da una Instagram story di Fedez, che ha detto: “Siamo stati tutto il giorno dal veterinario, purtroppo hanno trovato una brutta malattia alla Maty ma c’è ancora speranza: guardiamo il bicchiere mezzo pieno, dita incrociate e date un po’ di supporto a Chiara che è molto triste”.

A raccontare nel dettaglio il dramma della piccola Matilda è stata poi l’influencer, anche lei attraverso alcune Instagram stories in cui - con gli occhi gonfi di pianto - ha spiegato cosa è successo: “È stata una giornata tremenda: mentre ero ad un meeting la nostra cagnolina ha avuto delle crisi epilettiche. Abbiamo dovuto portarla dal veterinario e poi da un neurologo veterinario, che l’ha addormentata per farle la risonanza magnetica: Matilda ha già quasi dieci anni, quindi anche quello per lei era un rischio. Abbiamo scoperto così che ha un tumore. Dobbiamo tenerla sotto controllo dandole alcuni medicinali: forse le faremo iniziare anche una radioterapia, ma è tutto da decidere. Mi sono davvero spaventata: pensavo di perderla oggi, sono davvero contenta che si stia stabilizzata e spero continui così”.

Chiara Ferragni ha poi chiesto a chi tra i suoi fan avesse vissuto un’esperienza simile qualche consiglio, e li ha invitati a mandarle tutti i loro pensieri positivi. Ha poi postato tutta una serie di scatti di Matilda: gli auguri dei fan, la prima foto postata sui social quando ancora era una cucciola, il tatuaggio a lei dedicato, i momenti felici trascorsi (soprattutto) col piccolo Leo. Infine, ha aggiornato sulla situazione della cagnolina: Matilda rimarrà dal veterinario per un paio di giorni, affinché il medico possa valutare la sua situazione e verificare che non arrivino altre crisi epilettiche. Dopodiché, l’influencer spera di riportare a casa la sua amatissima amica.

Baby K e Chiara Ferragni

approfondimento

Baby K, il testo di "Non mi basta più" con Chiara Ferragni

Chiara Ferragni in dolce attesa?

Il giorno prima della scoperta della malattia di Matilda, di Chiara Ferragni si parlava per un evento decisamente più felice: una Instagram story di Fedez aveva infatti scatenato il gossip, facendo sospettare una nuova gravidanza per l’influencer.

In un video che mostra Leone coccolare Chiara, si sente Marina Di Guardo (mamma della Ferragni) dire al rapper: “Arriverà una femminuccia e sarà pazza di te”. Un gossip sfuggito, oppure un semplice augurio? Solo il tempo saprà dirlo.

Chiara Ferragni

approfondimento

Chiara Ferragni e Fedez: la pesto challenge impazza su TikTok

Spettacolo: Per te