Black Lives Matter, Madonna partecipa alle proteste con le stampelle. VIDEO

Spettacolo

Nonostante i suoi problemi al ginocchio, la popstar ha partecipato al corteo londinese in nome di George Floyd

Proseguono in tutto il mondo le manifestazioni del movimento Black Lives Matter per la morte di George Floyd, l'afroamericano di 46 anni che ha perso la vita in seguito ad un fermo della polizia a Minneapolis, in Minnesota (Morte George Floyd, ancora proteste negli Usa). Non si contano le persone che hanno manifestato e stanno manifestando per rendergli giustizia e contro tutte le forme di razzismo. Diversi manifestanti si sono inginocchiati con il pugno chiuso teso di fronte alla polizia: un gesto diventato simbolo internazionale del movimento sintetizzato dallo slogan "Black lives matter".

Tra le star, anche Madonna (George Floyd, gli omaggi in musica: le canzoni dedicate alla sua vicenda e alle protesteha dato il suo contributo e nonostante i problemi al ginocchio e all'anca che l’avevano costretta a cancellare alcune date del suo “Madame X Tour” (“Finalmente avrò il mio trattamento rigenerativo per la cartilagine mancante"), è scesa in piazza a Londra sorretta dalle stampelle per far sentire la sua voce unendosi al coro "No Justice No Peace". La folla riconoscendola ha esultato e ha continuato a gridare insieme a lei auspicando non solo giustizia, ma una protesta pacifica. La cantante, cappotto e occhiali neri sembrava ed era una di loro. Non stupisce che Madonna abbia voluto unirsi alle migliaia di uomini e donne in protesta. 

fanza_floyd_

approfondimento

#Hashtagart, morte George Floyd: danza al ritmo di “I can’t breathe”

Subito dopo l’uccisione di Floyd infatti aveva espresso il suo dolore e il suo sdegno postando il video della sua morte e accompagnandolo con messaggio: "Dio ti benedica George Floyd, mi spiace così tanto per te e la tua famiglia e per tutti quelli uccisi senza motivo che sono venuti prima di te. Finirà mai questa cosa? Prego Dio affinché questa cosa avvenga”.

 

george_floyd_spettacolo

approfondimento

George Floyd, sui social le celebrità denunciano la sua morte. FOTO

Spettacolo: Per te