In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elon Musk cambia il nome del figlio su richiesta del governo californiano

Spettacolo

Novità in casa Musk, il nuovo arrivato è costretto a cambiare nome, ma la scelta della coppia sorprende

Condividi:

Dopo aver attirato l’attenzione di tutti i tabloid, il nome del figlio di Elon Musk torna ad essere protagonista. L’imprenditore aveva infatti scelto di chiamarlo X Æ A-12 Musk con tutti che si erano interrogati sul suo significato. Grimes, madre del piccolo, aveva spiegato in un tweet che l’anagramma era composto da ‘x’ la variabile sconosciuta, ‘Æ’ la pronuncia elfica per ‘Ai’ (amore e/o intelligenza artificiale), A-12 il precursore di SR-17 (l’aereo preferito dalla coppia) e inoltre per A la coppia ha voluto rappresentare Arcangelo, la loro canzone preferita. Ora però la stessa cantante 32enne ha rivelato che hanno dovuto cambiare il nome ufficiale del loro bambino per conformarsi alla legge della California. Infatti nello Stato sono proibiti i numeri indo-arabi nei nomi.

Il figlio di Elon Musk cambia nome

La scelta di Grimes ed Elon Musk è stata quella di cambiare il modo di scrivere il nome che ora si chiama ufficialmente X Æ A X-II, utilizzando quindi i numeri romani. La conferma è arrivata su Instagram con la donna che ha anche precisato che la legge prevede il trattino ed è così rimasto nel nome del piccolo. Infatti secondo la legge della California, i nomi delle lettere devono essere scritti sui certificati di nascita "utilizzando le 26 lettere alfabetiche della lingua inglese", ma è possibile includere anche apostrofi e trattini. All'inizio di questo mese Grimes ha condiviso due brevi video del figlio su Instagram. Nella prima clip il piccolo dà uno sguardo ravvicinato per la prima volta alla mano tatuata della madre ed è avvolto in una morbida coperta blu. Circa un'ora dopo, la cantante ha condiviso la seconda breve clip dove appariva sdraiata sul divano insieme al proprio figlio. Come effetto ha utilizzato un popolare filtro che dava l'illusione di avere farfalle rosa che si libravano sulle sue trecce bionde tinte.

Il successo del visionario Elon Musk

In merito al nome di suo figlio, Elon Musk, fondatore di SpaceX, ha raccontato in un’intervista radiofonica che gran parte dell’idea nasce dalla sua compagna. Nello specifico ha sottolineato che il suo contributo è solo “A-12”, il nome dell’aereo preferito mentre tutto il resto arriva dalla creatività di Grimes. X Æ A-II Musk è il settimo figlio per Elon Musk dopo Nevada, Damien, Saxon, Griffin, Xavier e Kai avuti dalla prima moglie con cui è stato sposato dal 2000 al 2008. Per Grimes invece si tratta del primo bambino. I due hanno ufficializzato la loro relazione a maggio 2018. La 32enne e l’imprenditore sudafricano (con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense), avevano debuttato come coppia al Met Gala del 2018. Considerato uno degli imprenditori più visionari del nostro tempo, Elon Musk ha fondato numerose società con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dei trasporti. La sua missione, mai nascosta, è quella di portare l'uomo su Marte. Il 27 maggio intanto riporterà l'uomo nello spazio: due astronauti Nasa saranno lanciati verso l'Iss sul "suo" SpaceX Falcon 9. Tra le creature più famose di Elon Musk ci sono Tesla e Space X, inoltre è sua l'idea di Hyperloop, un progetto open source che punta a creare un treno super-veloce che plana sui binari.