Coronavirus, Paola Cortellesi legge una poesia commovente

Spettacolo

Matteo Rossini

“Lettera al Padreterno” è il titolo della poesia letta da Paola Cortellesi sul suo profilo Instagram. Il video dell’attrice e conduttrice ha conquistato il web facendo divertire e riflettere il pubblico.

Una lettera emozionante, un video che ha commosso il pubblico facendolo anche riflettere. Paola Cortellesi ha condiviso un filmato divenuto virale nel giro di poco tempo.

Paola Cortellesi legge la poesia “Lettera al Padreterno”

In queste settimane numerosi protagonisti del mondo dello spettacolo italiano e internazionale hanno pubblicato video e foto inviando messaggi di speranza, affetto e vicinanza, tra loro troviamo Paola Cortellesi che ha parlato dell’emergenza legata al Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) con la poesia “Lettera al Padreterno” che ha colpito il pubblico.

 

Le parole dell’attrice e conduttrice (FOTO)  hanno fatto un ritratto della società parlando della vulnerabilità dell’essere umano e della necessità di comprendere azioni sbagliate come l’inquinamento.

 

Il video ha emozionato e fatto riflettere arrivando dritto al cuore del pubblico, al momento il filmato conta più di 34.000 visualizzazioni su Instagram.

 

Coronavirus: le iniziative delle star italiane e internazionali

 

Parallelamente, alcune delle celebrity più amate al mondo hanno lanciato iniziative benefiche con lo scopo di sostenere personale sanitario, medici e infermieri schierati in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus.

 

Il primo nome è quello della cantante di “Stupid Love” che ha organizzato un concerto riunendo alcune delle popstar più famose del momento, troviamo poi Justin Bieber e Ariana Grande che hanno realizzato il duetto “Stuck With U” e i protagonisti di Smallville Tom Welling, Kristin Kreuk e Michael Rosenbaum che hanno ideato una reunion.

 

Per quanto riguarda il mondo dello spettacolo italiano, grande successo per l’iniziativa dei cinquanta artisti che hanno realizzato la cover del brano “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, i cui proventi raccolti verranno devoluti alla Croce Rossa Italiana.

Spettacolo: Per te