In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

“One World Together at Home”, stanotte il concerto virtuale benefico voluto da Lady Gaga

Spettacolo

L’iniziativa, in collaborazione con Global Citizen, serve per raccogliere fondi a favore dell’Oms. In tempi di coronavirus, niente palchi e prati pieni: gli artisti si esibiscono da casa. Tra gli altri, Rolling Stones e Paul McCartney. LA FOTOGALLERY

Condividi:

In scena nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile il concertone “One World Together at Home”. L’iniziativa, voluta da Lady Gaga e organizzata in collaborazione con Global Citizen, serve per raccogliere fondi a favore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e supportare gli operatori sanitari duramente colpiti dall’emergenza coronavirus. In tempi di pandemia e di distanziamento sociale, l’evento  - ribattezzato il Live Aid del 21esimo secolo - non riempirà prati o stadi e non avrà palchi ma sarà un grande spettacolo da casa. Un concerto virtuale di beneficienza, quindi, con alcuni dei più grandi artisti internazionali e personaggi del mondo dello spettacolo in onda dalle proprie abitazioni (LA FOTOGALLERY - AGGIORNAMENTI).

Dove vederlo

Il concerto sarà trasmesso negli Stati Uniti dai network Nbc, Cbs e Abc a partire dalle 20 ora locale (le 2 del mattino in Italia). Ma sarà visibile anche su piattaforme digitali come Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, Twitter, Yahoo e YouTube. Il concerto serale, inoltre, è preceduto da altre 6 ore di evento in streaming organizzato da Global Citizen (LA MAPPA DEI CONTAGI - LE TAPPE).

Chi si esibisce

“One World Together at Home” è il più grande assembramento musicale virtuale da quando la pandemia ha chiuso l'industria dei concerti. A presentarlo, per il pubblico anglofono, ci sono Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon: i re dei talk show notturni hanno il compito di passare la linea da un artista all'altro. Per l'occasione Lady Gaga ha chiamato a raccolta sul palco virtuale grandi nomi come i Rolling Stones, Stevie Wonder, Paul McCartney, Billie Eilish, Lizzo, John Legend, Billie Joe Armstrong dei Green Day, J Balvin, Elton John, Eddie Vedder, Kacey Musgraves, Burna Boy, Alicia Keys, Taylor Swift, Alanis Morissette, Usher, Chris Martin, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith e tanti altri. Alla causa si sono uniti anche David e Victoria Beckham, Ellen DeGeneres, Oprah Winfrey, Idris Elba, Priyanka Chopra Jonas. E ci sarà anche un pezzo d'Italia, tra i Paesi più colpiti dal virus, con Zucchero e Andrea Bocelli (I PAESI CON IL MAGGIOR NUMERO DI CASI - LE GRAFICHE DEI CONTAGI IN ITALIA).

Lady Gaga: “Ti amo mondo”

“Ora più che mai è importante essere gentili. Per quelli che sono malati e per quelli che non lo sono e hanno paura. Siamo insieme in questo. Ti amo mondo”, ha scritto sul suo profilo Instagram Lady Gaga. L'appuntamento intende "portare un momento di unità globale nella lotta contro il Covid-19”, ha spiegato il Ceo di Global Citizen Hugh Evans.