Anche quest'anno era favorita, ma ha perso... contro la protagonista de La favorita Olivia Colman. Ecco tutti i film con cui Glenn Close non ha vinto agli Oscar nonostante le nomination e le sue rivali premiate.
Glenn Close lo ha "fatto di nuovo": nonostante la settima nomination, neanche agli Oscar 2019 è riuscita a portare a casa l'ambita statuetta. Quest'anno era in lizza come Miglior attrice protagonista con The Wife - Vivere nell'ombra.
A spuntarla sulla favorita Glenn Close è stata l'attrice britannica Olivia Colman, ironia della sorte protagonista de La favorita.
Glenn Close assieme a Robin Williams ne Il mondo secondo Garp, film che le è valso la prima nomination agli Oscar nel 1983
A soffiare il primo Oscar a Glenn Close è la collega-rivale Jessica Lange, attrice non protagonista in Tootsie (nella foto affianco a Dustin Hoffman).
Meryl Streep ci riprova nel 1984 sempre come Miglior attrice non protagonista ne Il grande freddo... ma anche questa volta le va male.
A farsi beffe di lei è l'esordiente Linda Hunt, apprezzata da pubblico e critica in Un anno vissuto pericolosamente.
Passa solo un anno e Glenn tenta di nuovo l'exploit come Miglior attrice non protagonista con Il migliore... e sono tre sconfitte in tre anni!
Al suo posto vince Peggy Ashcroft con Passaggio in India.
1988, visto che come non protagonista proprio non va, Glenn Close ci prova come Miglior attrice protagonista in Attrazione fatale: il risultato, però, non cambia.
Se la ride Cher, vittoriosa grazie alla sua prova in Stregata dalla Luna.
Un anno dopo Glenn ritenta come protagonista: eccola in Le relazioni pericolose. Questa volta nulla potrà andare storto, no?
E invece qualcosa va storto eccome! Ad aggiudicarsi l'Oscar è infatti Jodie Foster, protagonista di Sotto accusa.
Passano gli anni e la veterana Glenn Close sembra destinata a rimanere senza Oscar. Ma nel 2012 arriva l'occasione del riscatto con il ruolo da protagonista in Albert Nobbs...
...peccato che ad avere la meglio sia la collega pluripremiata Meryl Streep, nei panni di Margareth Thatcher in The Iron Lady.
E con la sconfitta a questi Oscar 2019, ancora una volta vanno in fumo le speranze di Glenn. Chissà che a furia di crederci, l'anno prossimo...