Io prima di te, il cast del film con Emilia Clarke e Sam Claflin stasera in tv. FOTO
Va in onda in seconda serata su TV8, giovedì 12 febbraio, il film del 2016 tratto dall'omonimo romanzo di Jojo Moyes
Io prima di te, il film tratto dal romanzo omonimo di Jojo Moyes, va in onda in seconda serata su TV8 giovedì 12 febbraio. La vicenda si ispira, parzialmente, ad una storia vera, quella di un giovane rugbista tetraplegico che ha scelto il suicidio assistito. Ma, l'autrice, ha anche attinto a storie di disabilità presenti nella sua famiglia.
Emilia Clarke interpreta Louisa “Lou” Clark, una giovane donna dallo stile eccentrico e il grande cuore, accetta di prendersi cura di Will per aiutare la sua famiglia e finisce per scoprire coraggio, ambizioni e l’importanza di vivere pienamente.
Ponies, Emilia Clarke si è rotta due costole sul set della serie tv
Emilia Clarke, attrice britannica classe 1986, è nota soprattutto per l'interpretazione di Daenerys Targaryen nella serie tv Il Trono di Spade. Presto la vedremo sul piccolo schermo in Ponies.
Sam Claflin è Will Traynor, ex uomo d’affari avventuroso, tetraplegico dopo un incidente, cinico e amaro verso la vita. Nonostante l’amore che scopre di provare con Lou, non torna indietro: lui, il suo futuro, lo ha già deciso.
Sam Claflin, le scene a torso nudo hanno peggiorato la sua dismorfofobia
Sam Claflin, noto ai più per il ruolo di Finnick Odair in Hunger Games - La ragazza di fuoco, ha recitato anche nella serie tv Il Conte di Montecristo.
Matthew Lewis è Patrick, fidanzato di Lou, personal trainer egoriferito. La sua relazione con Lou evidenzia la differenza tra la sua vita statica e la crescita personale che lei sperimenta con Will.
Janet McTeer è Camilla Traynor, madre di Will, determinata e preoccupata: è lei ad assumere Lou, nella speranza che la sua positività faccia desistere il figlio dalla sua decisione.
Charles Dance interpreta Steven Traynor, il padre di Will. Uomo d’affari elegante e piuttosto distaccato, abituato a mantenere il controllo e a gestire le situazioni con pragmatismo, a differenza della moglie Camilla, appare più freddo e razionale nel modo di affrontare la condizione del figlio.
Jenna Coleman interpreta Katrina “Treena” Clark, la sorella maggiore di Louisa. A differenza di Lou, è più concreta e meno sognatrice, e spesso la sprona a pretendere di più dalla vita. Vive con il figlio piccolo e affronta difficoltà economiche, ma non rinuncia ai suoi studi universitari.