Oscar® 2019: le nomination per la categoria Miglior attrice non Protagonista
Sono finalmente uscite le nomination degli Oscar 2019. In lizza per la categoria Migliore attrice non protagonista troviamo cinque attrici che non saranno protagoniste, ma che hanno sicuramente catturato l'attenzione: Amy Adams (per Vice), Marina de Tavira (per Roma), Regina King (per Se la Strada Potesse Parlare), Emma Stone (per La Favorita, e Rachel Weisz (per La Favorita): sfoglia la gallery
Oscar 2019: scopri le nomination per la categoria Migliore attrice non protagonista.
Amy Adams, candidata per il ruolo di Lynne Cheney in Vice - L'uomo nell'ombra.
In Vice - L'uomo nell'ombra Amy Adams è Lynne Cheney, la moglie di Dick Cheney, famigerato vicepresidente di George W. Bush.
Rachel Weisz, candidata per il ruolo di Sarah Churchill ne La favorita.
Weisz è Sarah Churchill ne La favorita. Sarah Churchill, duchessa di Marlborough, era, per l'appunto, la dama personale di compagnia preferita della regina Anna di Gran Bretagna. Posizione di pregio che viene intaccata dall'arrivo a corte di Abigail Masham, cugina di Churchill e nuova favorita della sovrana.
Marina de Tavira, candidata per il ruolo della Signora Sofia in Roma.
In Roma, de Tavira è Sofia, moglie che, improvvisamente, viene abbandonata dal marito. Tra Sofia e Cleo c'è un rapporto molto profondo, che va ben al di là di quello padrona di casa/domestica.
Regina King, candidata per il ruolo della Sharon Rivers in Se la strada potesse parlare.
Attrice molto apprezzata negli ultimi anni sia nel campo della serialità che in quello del cinema, Regina King è anche regista. Se la strada potesse parlare è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1974 di James Baldwin.
Emma Stone, candidata per il ruolo della Abigail Masham ne La favorita.
Abigail, cugina di Sarah, arriva a corte per lavorare come sguattera. Presto, però, si rende conto di poter aspirare a qualcosa di più, e di poter ambire a diventare la nuova favorita della Regina Anna.