MasterChef, Giorgio Locatelli è il nuovo giudice

Spettacolo

Lo chef stellato si unisce a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nel talent show culinario di Sky. Inoltre, il programma raddoppia con "Masterchef All Stars". LO SPECIALE

Lo chef stellato Giorgio Locatelli entra a far parte della giuria di MasterChef Italia, il talent show di Sky dedicato al mondo della cucina. A partire da gennaio 2019, il patron della Locanda Locatelli di Londra si unirà a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Inoltre, tra le novità della nuova edizione del programma, ci sarà anche "MasterChef All Stars", un'edizione speciale in cui i più talentuosi concorrenti delle 7 edizioni passate si affronteranno tra di loro.

Chi è Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli ha 55 anni ed è di Corgeno di Vergiate, sulla sponda varesina del Lago Maggiore. Londinese d’adozione, è stato il primo chef italiano a conquistare una stella Michelin all'estero grazie al suo lavoro allo Zafferano, nel 1995. A causa di una fuga di gas, ha dovuto chiudere il suo Locanda Locatelli per alcuni mesi. In quel momento ha iniziato a dedicarsi all'attività di giudice in numerosi cooking show come Bake Off Rival, The Big Family Cooking e Showdown.

"Un riconoscimento grande"

"Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia - ha dichiarato Locatelli - ho trascorso tre quarti della mia carriera all'estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d'oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione".

MasterChef All Star Italia

Sarà un anno ricco di novità per Masterchef, secondo i produttori di Endemol Shine Italy. Infatti, per il 2019 ci sarà un'inedita edizione del programma, MasterChef All Stars. Dopo la versione Junion e quella Celebrity, verrà dato il via a un'edizione in cui il pubblico ritroverà in gara i più talentuosi concorrenti delle 7 edizioni del programma. Tra i giudici ci saranno Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che saranno affiancati, in ogni puntata, da un ospite: da Joe Bastianich ad Antonia Klugmann, dal Maestro Iginio Massari alla new entry Giorgio Locatelli. MasterChef All Stars si svolgerà in 4 serate, tra Mystery Box, Invention Test e Pressure Test sempre più difficili.

Spettacolo: Per te