Masterchef 7, chi è la nuova giudice Antonia Klugmann

Spettacolo
La chef andrà a sostituire Carlo Cracco nella giuria (La Presse)
LaPresse-Antonia_Klugmann

Triestina di nascita ma friulana d'adozione, per lei è fondamentale la qualità delle materie prime. Sarà al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo, sostituendo Carlo Cracco

Tutto pronto per la nuova edizione di MasterChef 7. Il cooking show torna u Sky Uno HD a partire dal 21 dicembre. Ma quest'anno il talent vedrà un'importante new entry in giuria: Antonia Klugmann. La chef, stella Michelin dal 2015, si distingue per sensibilità, creatività e sostenibilità che emergono come caratteristiche per definirla fuori e dentro la sua cucina.

Chi è Antonia Klugmann

Triestina di nascita ma friulana d’adozione, Antonia Klugmann aveva già partecipato a MasterChef Italia come ospite nella finale della quinta edizione. Torna ora da giudice portando il talento e la passione che hanno in breve tempo reso grande la sua idea di cucina, molto legata al territorio regionale e di confine e attenta alla scelta delle materie prime. Per Antonia la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano: ha aperto il primo locale a soli 26 anni a Pavia di Udine ed è stata per due anni la Chef del ristorante stellato Venissa. Ha bruciato le tappe grazie a carattere e talento, e nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L'argine, a Vencò, in provincia di Gorizia. Già l'anno successivo arriva la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell'Anno dalla guida dei Ristoranti d'Italia dell'Espresso.

L'esperienza di MasterChef

Durante la finale di MasterChef 2016 la presenza della sua collega Iside De Cesare aveva aperto uno spiraglio alla possibilità che una donna potesse infrangere lo status quo della giuria esclusivamente maschile. Poi, ad aprile, l'annuncio dell'ingresso di Klugmann in giuria. "Ho deciso di fare MasterChef perché sono probabilmente una persona bisognosa sempre di stimoli - ha dichiarato a Sky -. Quando mi si è creata questa opportunità sono stata molto contenta di fare qualcosa di completamente diverso dalla mia quotidianità e me la sono proprio goduta. Io ero partita con un’idea: di essere molto disponibile con gli aspiranti chef, di essere gentile. Poi in realtà sembro essere molto severa in cucina. Le telecamere credo abbiamo trasmesso questo… che sono molto sincera in tutti e due i casi". L'appuntamento con lei e gli altri giudici è fissato per il 21 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno.

Spettacolo: Per te