In Evidenza
altre sezioni
Altro

Nero anche per il red carpet degli Oscar? Riguardiamo quello di Londra

Spettacolo fotogallery
24 foto

Siamo tutti in grande trepidazione per la magica Notte degli Oscar a cavallo tra il 3 e il 4 marzo che Sky Cinema Oscar® HD trasmetterà in diretta e in esclusiva dalle ore 22.50.

Tante sorprese tutte al femminile nella corsa agli Oscar 2018. Sono state solo quattro le donne che dal 1929 (l'anno della prima manifestazione) hanno ricevuto la nomination per la migliore regia. Quest’anno, invece, due registe in un colpo solo: Greta Gerwig per “Lady bird” e Jordan Peele per “Get Out”. Escluso invece un monumento come Steven Spielberg…Cosa sta succedendo? Facciamo rispondere la Gerwig stessa: «Queste nomination rappresentano un cambiamento…In un paio di anni potremo avvicinarsi alla parità assoluta tra riconoscimenti maschili e femminili».

L'attenzione per le opere realizzate dalle donne arriva non a caso nell’anno in cui Hollywood è nella bufera delle polemiche per le molestie e le violenze sessuali. In seguito al ciclone Weinstein, alcune dive di Hollywood  hanno fondato l’organizzazione Time’s Up a difesa delle vittime di abusi sul lavoro. Il movimento è stato al centro della scena durante la serata dei Golden Globes e dei Bafta Awards. E, per sostenere la causa, in entrambe le occasioni, il nero è stato il colore prescelto dalle donne per sfilare sul red carpet. Cosa dobbiamo aspettarci sulla passerella di Los Angeles?

 

Condividi:

Guarda tutta la gallery