"I delitti del BarLume" tornano su Sky Cinema Uno HD

Spettacolo

Lunedì 8 e 15 gennaio alle ore 21.15 saranno trasmesse le due nuove storie della serie: si comincia con "Un due tre stella!", mentre per il secondo appuntamento andrà in scena "La battaglia navale", episodio tratto dall'omonimo romanzo di Marco Malvaldi

In attesa delle feste natalizie e della speciale programmazione sui suoi canali, Sky annuncia l'arrivo di due nuovi film della serie "I delitti del BarLume", la saga giallo-comica tratta dai romanzi di Marco Malvaldi. Presentato in anteprima al Noir in Festival di Milano, il primo episodio debutterà l'8 gennaio alle ore 21.15 ed è intitolato "Un due tre stella!". Lunedì 15 gennaio invece sarà la volta de "La battaglia navale", tratto dall'omonimo romanzo edito da Sellerio. L'appuntamento è su Sky Cinema Uno HD e Sky On Demand.

La trama di "Un due tre stella!"

Il primo film ha al suo centro la sparizione del Viviani, personaggio interpretato da Filippo Timi. C'è chi teme sia in pericolo, chi crede che sia sparito di sua spontanea volontà, chi addirittura pensa sia stato rapito dagli alieni. Mentre il commissario Fusco, interpretato da Lucia Mascino, porterà avanti le indagini dell'omicidio di un vecchio marinaio, scoprirà che in realtà i due casi sono strettamente collegati. A sbrogliare la matassa potrebbe essere Beppe Battaglia, interpretato da Stefano Fresi, un Lebowski "de noantri" misteriosamente legato al Viviani.

La trama di "La battaglia navale"

I protagonisti del secondo film, "La battaglia navale, si troveranno a portare avanti una crociata per impedire la costruzione di un resort in una baia. Qui viene trovato il cadavere di Olga, giovane ucraina a cui hanno sfigurato il volto. Indagando sull'omicidio, il commissario Fusco si servirà di Beppe Battaglia come aiutante. Il gruppo si troverà ad avere a che fare con il violento marito della donna morta, di cui evidentemente ignorano alcuni cruciali segreti.

Il giallo-comico vincente di Malvaldi

I due nuovi film della serie "I delitti del BarLume" mirano a replicare il successo della scorsa stagione, con il milione di spettatori medi nei primi 7 giorni di programmazione. La formula impostata da Malvaldi nei suoi libri viene replicata anche nella versione televisiva, che arriva a spaziare nel linguaggio della commedia all'italiana, raccogliendo l'eredità di maestri come Roberto Benigni, Leonardo Pieraccioni, Paolo Virzì. L'elemento poliziesco, solitamente cupo, viene alleggerito dalle chiacchiere da bar che creano un mix esilarante. Per i due nuovi film il cast si arricchisce. Insieme al gruppo di sempre - composto da Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Marcello Marziali, Massimo Paganelli e Atos Davini - si segnala l'arrivo di Stefano Fresi. Le nuove storie vedranno inoltre la partecipazione di Corrado Guzzanti e Mara Maionchi. La regia è affidata a Roan Johnson.

Il Natale di Sky Cinema

"I Delitti del BarLume" chiuderanno la ricchissima programmazione natalizia di Sky Cinema, che per tutto il mese di dicembre avrà un canale a tema natalizio, Sky Cinema Christmas. Qui ci saranno tante grandi prime visioni, film campioni d’incasso, film d’arte e supereroi. Tra i titoli più attesi: "La bella e la bestia", il live action firmato Disney con Emma Watson e Dan Stevens; "L’ora legale" di Ficarra e Picone, la commedia italiana di maggior successo della scorsa stagione; "Il GGG – Il grande gigante gentile" di Steven Spielberg; "Logan – The Wolverine", l'ultimo film di Hugh Jackman nei panni dell'eroe degli X-Men; "Lion – la strada verso casa" con Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman; "Mamma o papà?", la commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese; "Florence" con Meryl Streep e Hugh Grant, e "Raffaello – Il principe delle arti", il film d’arte targato Sky campione d'incassi al botteghino nazionale e internazionale.

Spettacolo: Per te