Sky Tg24 e le “Pillole di vaccino”, spiegare la scienza con la realtà virtuale

Scienze

Omar Schillaci, vicedirettore di Sky TG24 e il professor Andrea Grignolio del San Raffaele e del Cnr raccontano come è nato l'approfondimento scientifico dedicato ai vaccini

In cosa differiscono i vaccini che ci porteranno fuori dalla pandemia? E quali saranno quelli che ci proteggeranno dai virus del futuro? Quale relazione c’è fra la storia evolutiva dei coronavirus e il salto di specie all’origine anche del Covid? Sono alcune delle domande a cui ha provato a rispondere – anche con l’aiuto della realtà virtuale – l’approfondimento targato Sky TG24: “Pillole di Vaccino”. Lo raccontano Omar Schillaci, vicedirettore di Sky TG24 e il professor Andrea Grignolio del San Raffaele e del Cnr in questo incontro all'interno della Milano Digital Week (guarda il video in alto).

Una chiacchierata per spiegare come è nata l'idea dell'approfondimento e come è stato realizzato (GUARDA LO SPECIALE DEDICATO ALLA MILANO DIGITAL WEEK).

Scienze: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.