Space X, lanciata la Crew Dragon di Elon Musk: Usa nello Spazio dopo 9 anni. VIDEO

Scienze

Il decollo è avvenuto alle 21.22 (ora italiana) A bordo ci sono i veterani della Nasa Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50). L'arrivo alla Stazione Spaziale è previsto dopo 20 ore dalla partenza: manovra di aggancio attesa alle 16.27 del 31 maggio. LE FOTO - NESPOLI A SKY TG24: ANDARE NELLO SPAZIO TI RENDE UN TERRESTRE MIGLIORE

Buona la seconda. La Crew Dragon, stavolta, è stata lanciata in orbita. Il decollo della capsula della SpaceX verso la stazione spaziale internazionale è scattato alle 21.22 ora italiana (FOTO). Crew Dragon è diventata il simbolo che dopo nove anni restituisce agli Stati Uniti la capacità di portare uomini nello Spazio. Il veicolo spaziale della società aerospaziale di Elon Musk, inoltre, sancisce inoltre in modo definitivo l'ingresso dei privati nello spazio (I PROGETTI VISIONARI DI ELON MUSK). Il razzo Falcon 9 e la capsula Crew Dragon, entrambi della SpaceX, sono stati lanciati dalla storica piattaforma 39/A, la stessa dalla quale partivano le missioni Apollo per la Luna e poi gli Shuttle che hanno permesso di costruire la Stazione Spaziale. A bordo ci sono i veterani della Nasa Doug Hurley (54 anni) e Bob Behnken (50) (CHI SONO).

lancio space x crew dragon

Venti ore per l'arrivo alla Stazione Spaziale

L'arrivo alla Stazione Spaziale è previsto dopo circa 20 ore e la manovra di aggancio è attesa alle alle 16,27 del 31 maggio; poco più di due ore dopo, alle 18,45, è prevista l'apertura del portello. Ad accogliere Hurley e Behnken a bordo della Stazione Spaziale ci saranno l'americano Chris Cassidy e i russi Anatoli Ivanishin e Ivan Vagner.

NESPOLI A SKY TG24: ANDARE NELLO SPAZIO TI RENDE UN TERRESTRE MIGLIORE

space x lancio preparativi

approfondimento

Space X, il lancio di Crew Dragon e i preparativi. FOTO

Scienze: I più letti