Per la terza settimana aumenta anche l'incidenza con un numero di contagi “diagnosticati e segnalati pari a 31 casi per 100mila abitanti”, riporta il monitoraggio a cura dell'Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute
Crescono i contagi Covid in Italia, dove nell'ultima settimana si sono registrati 21.309 casi, in aumento del 44% rispetto ai 14.863 della settimana precedente. Sono questi i dati riportati dal monitoraggio Covid-19 realizzato dall'Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute.
In aumento l'incidenza dei casi Covid in Italia
Si tratta della terza settimana in cui si registra un aumento dell'incidenza Covid in Italia con un numero di contagi “diagnosticati e segnalati pari a 31casi per 100mila abitanti, in aumento rispetto alla settimana precedente (24 casi per 100mila abitanti). L'incidenza sale nella maggior parte delle regioni e province autonome, con valori non superiori a 53 casi per 100mila abitanti. L'incidenza più elevata è stata riportata in Sardegna (53 casi per 100mila abitanti) e la più bassa in Basilicata (8 casi per 100mila abitanti)", spiega il bollettino.
approfondimento
Covid, aumento contagi: si tornerà a indossare la mascherina?
I posti letto occupati negli ospedali
"Cresce anche l'occupazione dei letti in area medica, che si attesta al 3% (era al 2,7% la scorsa settimana) con un totale di 1.872 ricoverati. Aumenta anche l'occupazione delle terapie intensive (0,6% rispetto allo 0,4% della rilevazione della scorsa settimana), dove sono ricoverate 49 persone", sottolinea il monitoraggio.