Sclerosi multipla, tornano i regali di Natale Aism per sostenere la ricerca

Salute e Benessere
©Ansa

Il 26 e il 27 novembre i volontari dell'Associazione italiana sclerosi multipla saranno nelle piazze italiane per distribuire, a fronte di un'offerta minima di 10 euro, due prodotti classici del Natale: il Pandottone e il pandoro

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

Il Natale si avvicina e anche quest'anno tornano i regali solidali di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) per sostenere la ricerca e le attività delle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla, patologia che riguarda in Italia 133mila persone, con 3.600 nuove diagnosi ogni anno.

Pandottone e pandoro nelle piazze il 26 e 27 novembre

Sabato 26 e domenica 27 novembre, l'associazione porterà nelle principali piazze italiane due prodotti classici del Natale. Il Pandottone, un ricco panettone della ricetta classica con uvetta, cedro candito e scorze di arancia, e un soffice pandoro, da 500 grammi l'uno. Entrambi potranno essere acquistati a fronte di un'offerta minima di 10 euro. Il pandottone verrà promosso anche in occasione del Giving Tuesday del 30 novembre 2022.

I regali solidali Aism

Oltre alle iniziative in piazza, Aism in vista del Natale 2022 ha aggiornato il catalogo dei regali solidali. Tramite il portale dedicato è possibile acquistare quaderni, taccuini e altri oggetti di cartoleria per augurare buone feste con un simbolico "dono" capace di illuminare la ricerca sulla sclerosi multipla. Ma anche tanti prodotti gastronomici: dalle lenticchie Aism ai torroncini realizzati in esclusiva per Aism dalla Pasticceria Giotto, e lo champagne un Selection Brut della famiglia Bergère.
È disponibile, inoltre, un'ampia varietà di biglietti augurali, anche in versione e-card.
Anche per questo Natale, inoltre, sarà possibile sostenere la lotta alla sclerosi multipla scegliendo la Stella di Natale Aism da utilizzare per decorare l'albero, come ferma pacco o segnaposto per cene e pranzi delle feste.
È, infine, possibile sostenere Aism con una donazione libera attraverso il numero solidale 45512: 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa  2 euro da cellulare.

ricerca_GettyImages

approfondimento

Sclerosi multipla, nuova terapia disattiva malattia nel 77% dei casi

Salute e benessere: Più letti