Covid, positivo il Ceo di Pfizer: "Ho sintomi lievi"

Salute e Benessere
©Ansa

A darne notizia lo stesso Albert Bourla in un Tweet, dove ha annunciato di trovarsi in isolamento domiciliare e di aver iniziato un trattamento a base di Paxlovid, l'antivirale anti-Covid prodotto dalla sua stessa azienda

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

 

L'amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla, ha annunciato in un Tweet di essere risultato positivo al Covid-19.
Il Ceo dell’azienda farmaceutica, 60 enne, ha dichiarato di avere sintomi molto lievi, di essere in isolamento e di aver iniziato un ciclo di cura con il Paxlovid, l'antivirale anti-Covid prodotto dalla casa farmaceutica, già produttrice del primo vaccino anti-Covid con Rna messaggero. (COVID: LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA - VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

 

Ceo Pfizer: "Ho ricevuto 4 dosi, mi sento bene"

"Mi sento bene" e "sono grato di aver ricevuto quattro dosi di vaccino Pfizer-BioNTech. Sono fiducioso che mi riprenderò velocemente", ha rassicurato il manager, per poi sottolineare: "Sono incredibilmente grato per gli instancabili sforzi dei miei colleghi Pfizer che hanno lavorato per rendere disponibili vaccini e trattamenti per me e per le persone in tutto il mondo". In un ulteriore Tweet, Bourla ha ribadito che l’antivirale Paxlovid, è "autorizzato per l'uso di emergenza dalla Fda per il trattamento di Covid-19 da lieve a moderato in pazienti ad alto rischio di età pari o superiore a 12 anni, con un peso di almeno 40 kg, con risultato positivo al test virale Sars-CoV-2".

Vaccino, Uk approva versione Moderna contro Omicron: è il primo Paese al mondo

Intanto, mentre è al vaglio dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) una versione aggiornata del vaccino Pfizer-BioNTech per contrastare la variante Omicron, oltre che la forma originale del virus, le autorità sanitarie del Regno Unito hanno approvato una versione aggiornata del vaccino anti-Covid messo a punto Moderna. L'agenzia nazionale del farmaco (MHRA) ha reso noto in un comunicato di aver approvato il vaccino per le dosi di richiamo per gli adulti "dopo che è risultato conforme agli standard di sicurezza, qualità ed efficacia dell'ente regolatorio britannico" e in grado di suscitare una "forte risposta immunitaria" contro entrambi i ceppi. Il Regno Unito è così diventato il primo Paese al mondo ad approvare un vaccino contro il Covid che combatte sia la variante originale che quella Omicron del virus.

 

Salute e benessere: Più letti