Non eseguirà un monitoraggio continuo del parametro, ma sarà probabilmente in grado di rilevare i picchi della temperatura corporea. L'indiscrezione, non ancora confermata dal colosso di Cupertino, proviene da Mark Gurman di Bloomberg
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato
Il prossimo Apple Watch Series 8, in uscita a settembre, potrebbe essere dotato di un sensore di misurazione della temperatura corporea. L'indiscrezione, non ancora confermata dal colosso di Cupertino, proviene da Mark Gurman di Bloomberg che si è rivelato spesso attendibile su questo genere di rivelazioni.
La nuova funzione
Secondo Gurman, il sensore presente sul prossimo smartwatch di Apple non eseguirà un monitoraggio continuo del parametro, ma sarà in grado di rilevare i picchi della temperatura corporea, per poi avvisare l'utente tramite una notifica, suggerendo di eseguire una lettura più precisa con un termometro tradizionale. Il sensore darebbe quindi un'indicazione di massima sulla temperatura e non il valore esatto espresso in gradi.
Test in corso
La nuova funzione, secondo quanto riferito da Gurman, sarà presente sul prossimo Apple Watch Series 8 solo se Apple sarà soddisfatta dei risultati emersi nei test interni tuttora in corso, ma è probabile che, a soli tre mesi dal lancio, l'azienda abbia già deciso se farlo debuttare quest'anno o rimandarlo al prossimo, in caso di ulteriori miglioramenti. L'integrazione, "confermata" anche dall'analista esperto di Apple, Ming-Chi Kuo, che ritiene che il sensore di misurazione della temperatura farà il suo debutto entro la fine dell'anno, non dovrebbe riguardare il modello economico Apple Watch Se. La tecnologia, secondo precedenti indiscrezioni del Wall Street Journal, potrebbe essere utilizzata anche per il monitoraggio della fertilità, in quanto gli sbalzi della temperatura corporea aiuterebbero a determinare il momento migliore per una donna per rimanere incinta. Secondo Gurman, il sensore per la rilevazione della temperatura corporea potrebbe essere la novità più significativa in arrivo sull'Apple Watch in uscita a settembre, insieme con un display migliorato nei modelli di fascia alta.