Covid, Usa: Trump incita a vaccinarsi, la folla lo fischia

Salute e Benessere
©Ansa

"Vi suggerisco di fare il vaccino. Io l'ho fatto, fa bene", ha dichiarato l'ex presidente Usa, durante un raduno a Cullman, in Alabama, per poi correggere il tiro: "No, ok, va bene. Siete liberi, ma a me è capitato di farlo. Se non funziona sarete i primi a saperlo ok?"

Nei giorni scorsi l’ex presidente Usa Donald Trump ha tenuto un raduno a Cullman, in Alabama, una città alle prese con una nuova ondata di contagi a causa della diffusione della variante Delta.
Durante il suo discorso, Trump ha parlato anche di vaccini, esortando i presenti a sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. Invito che non è stato ben accolto da alcuni suoi sostenitori. "Credo totalmente nella vostra libertà. Fate quello che dovete. Ma vi suggerisco di fare il vaccino. Io l'ho fatto, fa bene. Fate il vaccino", ha dichiarato l'ex presidente Usa, per poi correggere il tiro, richiamato da fischi e contestazioni dalla platea: "No, ok, va bene. Siete liberi, ma a me è capitato di farlo. Se non funziona sarete i primi a saperlo ok?". (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Covid, Fauci alla Cnn: "Vaccino ai guariti dà protezione enorme"

Sul tema dei vaccini anti-Covid, si è recentemente espresso anche Anthony Fauci, il principale consigliere medico dell'Amministrazione Biden. In un'intervista alla Cnn, il virologo ha rimarcato l'importanza della vaccinazione invitando i  anche i guariti dal Covid-19 a vaccinarsi: "Questo darà loro una protezione enorme". "Se buona parte dei circa 90 milioni di americani che non si sono vaccinati lo farà entro il prossimo inverno, per la primavera avremo un buon controllo della pandemia", ha sottolineato Fauci. Secondo il virologo, dunque, una svolta nella lotta all'epidemia di Covid-19 non è prevedibile prima della primavera del prossimo anno, e per fare questo occorre convincere gli scettici e i contrari a vaccinarsi contro il Covid.

Milano - Primo giorno di Green pass nei musei. Castello sforzesco (Milano - 2021-08-06, Stefano De Grandis) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo: ultime notizie di oggi 25 agosto

Salute e benessere: Più letti