Covid: la Francia sconsiglia viaggi in Spagna e Portogallo

Salute e Benessere
©Ansa

Il segretario di Stato francese agli Affari europei, Clément Beaune, ai microfoni di France 2 ha messo in guardia i cittadini sull'attuale rischio di contagio soprattutto in quei Paesi che hanno "troppo aperto le porte" con l'obiettivo di beneficiare della stagione turistica

"Per tutti quelli che non hanno ancora prenotato le vacanze, evitate, evitiamo il Portogallo, la Spagna, tra le vostre destinazioni. Meglio restare in Francia o andare in altri Paesi". Queste le parole del segretario di Stato francese agli Affari europei, Clément Beaune, che ai microfoni di France 2 ha invitato i viaggiatori estivi alla prudenza, mettendo in guardia i cittadini sull'attuale rischio di contagio da Covid-19 soprattutto in quei Paesi che hanno "troppo aperto le porte", con l'obiettivo di beneficiare della stagione turistica. (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Beaune: "La pandemia non è finita"

"In modo generale, la pandemia non è finita", ha aggiunto Beaune, invitando nuovamente alla prudenza in un contesto in cui aumentano i timori, in particolare, legati alla variante Delta del coronavirus. Nel suo discorso, riferendosi sempre a Spagna e Portogallo, il segretario di Stato francese agli Affari europei, non ha escluso l'adozione di "misure rafforzate nei confronti di questi due Paesi se il numero dei contagi dovessero continuare ad aumentare".

 

Covid: Francia, vaccinarsi contro rischio nuova ondata

 

Ieri, la Francia ha lanciato un forte appello alla "massiccia" vaccinazione della popolazione dinanzi al "rischio di una quarta ondata rapida" del coronavirus. "Il domani dipende più che mai da noi e la vaccinazione è la carta maestra per uscire dal tunnel", ha dichiarato il portavoce del governo, Gabriel Attal, al termine del consiglio dei ministri a Parigi, per poi ricordare che i vaccini sono "accessibili a tutti, tutto il tempo" ed è possibile farsi vaccinare sul luogo di vacanze".

bari ansa

approfondimento

Coronavirus in Italia e nel mondo: news di oggi 8 luglio

Salute e benessere: Più letti