Covid, Speranza: 5 giorni quarantena e tampone per chi viene da Gb

Salute e Benessere
©Ansa

Consentito l'ingresso dai Paesi dell'Unione Europea e da Stati Uniti, Canada e Giappone con i requisiti del Certificato verde. Vengono prolungate le misure di divieto di ingresso da India, Bangladesh e Sri Lanka. Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute, che sarà in vigore da lunedì 21 giugno

"Ho firmato una nuova ordinanza che introduce una quarantena di 5 giorni con obbligo di tampone per chi proviene dalla Gran Bretagna". Lo ha annunciato con un post su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza. L'ordinanza sarà in vigore da lunedì 21 giugno. Lo precisa il ministero della Salute, dopo una prima comunicazione secondo cui sarebbe entrata in vigore già domani. (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Ok ingresso da Ue, Usa, Canada e Giappone con Green pass

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo: le ultime notizie del 18 giugno

L'ordinanza, inoltre, "consente l'ingresso dai Paesi dell'Unione Europea e da Stati Uniti, Canada e Giappone con i requisiti del Certificato Verde" e "prolunga le misure di divieto di ingresso da India, Bangladesh e Sri Lanka".

Salute e benessere: Più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24