Covid Francia, da domani stop mascherine all'esterno: anticipata fine coprifuoco

Salute e Benessere

Anticipato di 10 giorni il termine del coprifuoco in Francia, dalla fine di giugno al 20. Lo ha annunciato il premier francese, Jean Castex, al termine del Consiglio dei ministri

"L'obbligo di indossare le mascherine all'esterno non sarà più obbligatorio, salvo alcune circostanze, quando ci si raggruppa". Lo ha annunciato il premier francese, Jean Castex, al termine del Consiglio dei ministri.  La restrizione sarà revocata "da domani", ha precisato il Governo. "Tenuto conto dei risultati - ha spiegato il premier - è normale fare aggiustamenti alle nostre misure e ad alcuni elementi del calendario, pur mantenendo un alto livello di vigilanza nelle prossime settimane e nel caso di evoluzione contraria".

Francia, anticipata al 20 giugno la fine del coprifuoco

Il premier Jean Castex ha poi annunciato che la fine del coprifuoco in Francia sarà anticipata di 10 giorni: dalla fine di giugno al 20. "La situazione sta migliorando. E sta migliorando più rapidamente di quanto sperassimo", ha osservato.

Salute e benessere: Più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24