
Covid, col lockdown in aumento le ricerche online su prodotti per runner. I DATI
Uno studio di SEMrush rivela che da febbraio a giugno 2020 le ricerche sul web per scarpe da corsa sono cresciute dell'83% e quelle per maglie idonee all'attività sportiva dell'80%. Il trend in aumento è stato confermato anche nel periodo luglio-settembre

Il lockdown avrebbe fatto aumentare l'esercito dei runner in Italia. Almeno secondo i dati di uno studio condotto da SEMrush, che riporta un aumento dell’83% delle ricerche online con finalità di acquisto per scarpe da running nel periodo tra febbraio e giugno 2020
Mascherine per l'attività sportiva: cosa sono
In primavera, per le strade e i parchi, ai runner di vecchia data se ne sono aggiunti altri che hanno approfittato dell’attività fisica per concedersi una piccola evasione, ma che poi si sarebbero appassionati alla corsa e hanno mantenuto nei mesi questa sana abitudine
Coronavirus, lo speciale
SEMrush ha analizzato le ricerche di milioni di utenti in Italia attraverso lo strumento SEMrush Traffic Analytics, registrando anche una crescita dell'80% di ricerche online di maglie per la corsa
La corsa aiuta a migliorare la salute delle ossa
In aumento l'interesse verso tutti i prodotti indispensabili per i runner, con la domanda online per reggiseni sportivi che sale del 49% e quella per i contapassi del 22%
I benefici della corsa e della camminata
In sostanza è largamente aumentato l'interesse riguardo all'abbigliamento sportivo e da runner più idoneo e venduto online

Da luglio a settembre le ricerche online di giacche da corsa sono cresciute del 1.000%

Si tratta dell’indumento con l’incremento maggiore di ricerche dall’inizio dell’anno

Cresce anche l'interesse per i jogger (+50%), che però è un capo di tendenza usato anche al di fuori dell’attività sportiva

Analizzando i dati da luglio a settembre, probabilmente in vista dell'inverno e di temperature più fredde, le maglie da corsa sono salite del 29%, le calze da running del 24% e le scarpe da running del 22%

"Leggendo i dati, ci fa piacere notare come gli utenti in Italia in questi mesi si siano dedicati al proprio benessere e alla propria forma fisica", ha detto Fernando Angulo, responsabile della comunicazione di SEMrush

La passione per la corsa sembra non essere stata "un’infatuazione passeggera - ha aggiunto Angulo - ma l’inizio di un nuovo stile di vita, come continuano a confermare anche i dati degli ultimi mesi"

"La corsa è un'attività fisica che fa molto bene alla salute e all'umore", ha aggiunto il responsabile della comunicazione di SEMrush. "Può essere svolta praticamente ovunque, e non implica l’utilizzo di attrezzi complicati o costosi", ha sottolineato


