Roma, Zerocalcare socio di un’osteria a Garbatella: darà lavoro a donne maltrattate

Lazio
©IPA/Fotogramma

Dai fumetti alla cucina, con lo spirito di voler far del bene nel sociale. Dietro ai fornelli lo chef Antonello Magliari, con i cuochi Stefania Pinto e Francesco Cianciarelli. A tavola piatti semplici accompagnati da vino sfuso. Il fumettista è solo il finanziatore e l'ideatore della collaborazione con la Casa delle donne Lucha y Siesta per aiutare le donne vittime di violenza

ascolta articolo

Zerocalcare sarà socio di un ristorante a Roma dal nome “Osteria Sauli” a La Garbatella. L'oste, come riporta Gambero Rosso, sarà lo chef Antonello Magliari e il locale avrà l’obiettivo di aiutare donne vittime di violenza: da qui la collaborazione con la casa delle donne di Roma Lucha y Siesta. "Abbiamo subito accolto e condiviso l’idea di Michele (Zerocalcare): aprire una vera osteria romana in uno dei quartieri più autentici di Roma ma anche creare le condizioni per essere utili dal punto di vista sociale" racconta Magliari al Gambero Rosso. La cucina sarà principalmente romana con dei piatti abruzzesi e pugliesi accompagnati da vino sfuso, tipico da osteria. 25 posti a sedere, aperto solo a cena. A pranzo solo nei week end. 

Zerocalcare: "Volevo dare una mano"

In una storia su Instagram Zerocalcare ha poi precisato: "Non sto a aprì un'osteria per evidenti lacune gastroimprenditoriali. "Ho pigliato una quota in un posto che aprirà perché mi andava di contriburie e di dare una mano a un progetto che vede coinvolti amiche e amici e gente di cui mi fido".  

Zerocalcare_intervista_sky_tg24

approfondimento

Zerocalcare, nel nome del padre

Roma: I più letti