Fiumicino, sequestrati 70 chili di cocaina in un appartamento

Lazio

Lo stupefacente, venduto in dosi al dettaglio, avrebbe potuto fruttare ben oltre 5 milioni di euro. Il giovane è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Civitavecchia

ascolta articolo

Un ragazzo di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Ostia dopo una perquisizione in un appartamento a Fiumicino, in provincia di Roma, che ha portato al ritrovamento di oltre 70 chili di cocaina e 1,5 chili di hashish. Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di cocaina effettuati sul litorale romano considerato che lo stupefacente, venduto in dosi al dettaglio, avrebbe potuto fruttare ben oltre 5 milioni di euro.

Droga sequestrata a Fiumicino
La droga sequestrata

La perquisizione

Nel corso di un servizio di pattuglia, i carabinieri di Fiumicino hanno notato un'auto sbucare improvvisamente da un parcheggio riservato e frenare bruscamente alla vista dei militari. Una volta fermata l'auto, il conducente, residente a Ostia, ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Alla domanda su cosa ci facesse in quel parcheggio di proprietà privata, non ha saputo fornire una giustificazione plausibile. Nelle tasche il giovane aveva più di 1.000 euro in contanti e un mazzo di chiavi, di cui non ha saputo fornire una giustificazione circa la loro provenienza. I carabinieri, insospettiti anche dall'evidente agitazione del giovane, hanno verificato porta a porta se le chiavi erano compatibili con una delle serrature delle abitazioni della zona. I carabinieri di Fregene hanno così individuato la porta di un'abitazione nei pressi che, una volta aperta con una delle chiavi rivenute, è stata ispezionata. All'interno dell'immobile i militari hanno trovato 52 panetti di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso, inoltre, di trovare anche circa 1,5 chili di hashish occultati nel forno della cucina.

Un agente davanti ad una volante inn un'immagine d'archivio. ANSA/ US +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++

leggi anche

Roma, raffica di arresti per droga: sequestrati stupefacenti e denaro

La droga nell'auto

Non potendo escludere che sull'auto ci fossero altri panetti, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Ostia e il nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria. Grazie al fiuto dei cani sono stati trovati altri 8 panetti di cocaina, identici a quelli rinvenuti nell'abitazione, in un doppiofondo ricavato nel portabagagli. Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato tratto in arresto e trasferito nella casa circondariale di Civitavecchia.

Un momento del blitz antidroga dei Carabinieri nelle periferie di Roma, 01 novembre 2023. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito una serie di controlli antidroga nelle periferie della Capitale, che hanno portato all arresto, d intesa con la Procura della Repubblica di Roma, di 21 persone e al sequestro di migliaia di dosi di sostanze stupefacenti   tra cocaina, crack, marijuana e hashish, Roma, 01 novembre 2023.
ANSA/ CARABINIERI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Avrebbe narcotizzato due uomini per rapinarli, fermata una quarantenne

Roma: I più letti