Roma: suora travolta e uccisa da un'auto sulle strisce pedonali

Lazio

L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio in largo Brancaccio, in zona Merulana. Alla guida del veicolo un 35enne

ascolta articolo

Una suora di 75 anni è morta oggi in ospedale dopo essere stata investita a Roma. L'incidente è avvenuto sabato pomeriggio in largo Brancaccio, in zona Merulana, intorno alle 16. Alla guida dell'auto un filippino di 35 anni che si è fermato a prestare soccorso ed è risultato negativo ai test alcolemici effettuati sul posto. 

Indagini in corso

Stando a una prima ricostruzione, la religiosa stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta. Suor Flora Di Guglielmo viveva in provincia di Latina ed era a Roma per delle commissioni: probabilmente al momento dell'incidente si stava dirigendo verso la stazione per prendere il treno. I rilievi sono stati eseguiti dal Gruppo I Trevi della polizia locale che sta svolgendo indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. 

Chi era la vittima

Lutto tra le suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue, in provincia di Latina, dove l'anziana viveva da 5 anni dopo aver insegnato per un lunghissimo periodo ai bambini dell'istituto Merlini di Viterbo. "Siamo sconvolte per quello che è accaduto - dicono dalla comunità religiosa - viveva qui da cinque anni e si occupava della segreteria. Era una suora allegra, serena che trasmetteva gioia a tutti quelli che le stavano attorno".

Modern Ambulance in central Milan Lombardy Italy

leggi anche

Uomo muore colto da malore in auto e si schianta contro motociclisti

Roma: I più letti