Le fiamme si sono sviluppate in una sala server all'esterno della struttura, dove si trovano le aule della facoltà di Fisica
Un incendio è scoppiato stamattina a Roma, all'università Tor Vegata di viale Yale. Non sono stati registrati feriti, ma circa 30 persone sono state evacuate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Secondo quanto ricostruito, le fiamme si sono sviluppate in una sala server all'esterno della struttura, dove si trovano le aule della facoltà di Fisica. Oltre ai vigili del fuoco, presenti anche la polizia e la polizia locale del VI Gruppo.
La telefonata del ministro Bernini
Il ministero dell'Università e della ricerca ha contattato la dirigenza dell'università Tor Vergata per chiedere informazioni e dettagli sull'incendio che ha interessato alcuni spazi dell'ateneo. Il ministero ha ricevuto conferma che nessuno ha riportato ferite da quanto accaduto. Il Mur è comunque in attesa di una relazione sull'incidente. Il ministro Anna Maria Bernini, secondo quanto ha appreso l'Ansa, ha anche sentito telefonicamente il rettore, Levialdi Ghiron Nathan.