Diversi i mercatini di Natale nella Capitale. Da quello storico e tradizionale di Piazza Navona al Ragusa Off di Via Tuscolana, passando per il Cinecittà World Christmas Market. E sono molte le idee regalo
A poco meno di un mese dal Natale, Roma si illumina e si popola di una serie di mercatini. Vediamo quali (I PIU' BELLI DI ITALIA):
Mercato di Natale di Piazza Navona
Dal 1° dicembre al 6 gennaio 2024 ritorna lo storico e tradizionale mercatino di Natale di Piazza Navona. Diversi gli stand destinati ad attività commerciali (giocattoli, libri e prodotti editoriali), sette agli artigiani (alberi, addobbi e presepi e giocattoli), quattro ai prodotti alimentari tradizionali regionali e sei agli articoli da regalo (pelletteria, quadri e stampe, manifatture in legno, vetro e ceramica, ricami e tessuti).
Ragusa Off – Via Tuscolana, 179
Fino al 7 gennaio 2024 c'è uno dei più grandi mercatini di Natale all’interno del Ragusa-Off, l’ex deposito Atac che si trova nel quartiere Tuscolano. Uno spazio di 6.000 mq, un luogo dove trovare tutti i regali e vivere l’atmosfera magica del Natale.
Cinecittà World Christmas Market
Sempre fino al 7 gennaio 2024 il parco tematico di Cinecittà World si trasforma in un magico Villaggio di Natale tra i percorsi di luminarie, luci sfavillanti, decorazioni festive, Christmas shows, mercatini di Natale pieni di idee regalo, originali oggetti d’artigianato. E non è finita qui. Perché nei weekend del 2-3 e 8-9-10 dicembre è in programma lo show Digital Circus in Wonderland.
Il Natale a Roma
Dal 1° al 26 dicembre al laghetto dell’Eur arriva un villaggio natalizio di 8.500 mq con più di 100 espositori, street food, prodotti tipici e dolciumi. Oltre che una pista di ghiaccio coperta (aperta fino al 6 gennaio 2024) e un enorme Igloo di Babbo Natale.
Natale Solidale di Emergency
Il Natale di Emergency fino al 24 dicembre all’interno dell’Infopoint di Emergency. Molte idee regalo con il logo di Emergency: t-shirts, agende e calendari, quaderni, cesti natalizi con cioccolata, biscotti e scatole di tè e moltissimi prodotti artigianali realizzati nei paesi più poveri.
Mercato di Natale a Piazza Mazzini
Dal 1° al 30 dicembre c'è il mercato di Natale a Piazza Mazzini. Saranno presenti vari espositori che proporranno in vendita tantissime idee regalo: borse fatte a mano, ceramiche, mobili, piante e fiori, presepi artigianali, decorazioni natalizie, abiti per bambini e prodotti gastronomici regionali.
Mercatino Giapponese Christmas Edition
Il 9-10 dicembre è prevista l'edizione natalizia dei Japan Days, che sbarca per la prima volta all’Eur. Questo non è solo un mercatino giapponese, ma una vera e propria full immersion nel mondo del Sol Levante. Presenti 100 espositori, da cui potrai acquistare cibo tipico giapponese, fumetti e manga, bonsai. Ci sono anche laboratori per i bambini.