L'animale, già piuttosto alto e con due corna appuntite, ha comprensibilmente suscitato apprensione nei residenti che già prima delle 7 hanno iniziato a telefonare al centralino della polizia di Roma Capitale
Allarme questa mattina a Vitinia, in zona Roma Sud, per un vitello allontanatosi, presumibilmente, da un allevamento. L'animale, già piuttosto alto e con due corna appuntite, ha comprensibilmente suscitato apprensione nei residenti che già prima delle 7 hanno iniziato a telefonare al centralino della polizia di Roma Capitale per segnalare la presenza del vitello in strada.
La vicenda
L'animale si è ritrovato tra le auto e visibilmente impaurito ha iniziato ad aggirarsi per le vie del quartiere. Sul posto, in via Sarsina, sono intervenuti gli agenti del IX Gruppo Eur che però al loro arrivo non sono riusciti a ritrovare l'animale. Molto probabilmente il vitello è stato recuperato da un allevatore locale che lo avrebbe riportato nell'allevamento da cui si era allontanato.
La vicenda ha scatenato l'ironia degli utenti sul web, soprattutto perché pochi giorni fa un animale ben più pericoloso, un leone, è stato avvistato e catturato a Ladispoli, vicino Roma.