Già nei giorni scorsi nella zona del ghetto erano state annerite quattro pietre d'inciampo, poste in ricordo di alcuni ex deportati nei lager nazisti
ascolta articolo
Alcune svastiche sono apparse sui muri di Roma, nel Quartiere Ebraico e in alcune zone di Trastevere. Il simbolo nazista è seguito dal segno 'uguale' e da una stella di David, equiparando così i due simboli.
Indagini
Le scritte sono apparse nell'area di Portico D'Ottavia, in Piazza delle Cinque Scole, a poca distanza dal Tempio Maggiore della Capitale, sulle scalette verso piazza Gerusalemme, in piazza di Monte Savello e via di Monte Savello dove c'è un'altra gradinata che conduce verso il Lungotevere. Sull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri. Già nei giorni scorsi nella zona del ghetto erano state annerite quattro pietre d'inciampo, poste in ricordo di alcuni ex deportati nei lager nazisti.
"Dopo i tragici eventi del 7 ottobre in Israele, con le barbarie compiute da Hamas in danno di civili israeliani, assistiamo altresì ad un rigurgito di gravi episodi di antisemitismo in Italia, in tutta Europa e anche negli Stati Uniti", ha affermato Alessandro Luzon, assessore ai Rapporti Istituzionali della Comunità ebraica di Roma sul blog romano Shalom.