Incidente a Roma, auto contromano sulla Cassia bis: coinvolto ex rugbista Lo Cicero

Lazio
Facebook @Andrea Lo Cicero

Lo scontro si è verificato questa mattina: bilancio di tre feriti, di cui uno grave. Coinvolto, senza riportare nessuna ferita, anche l'ex rugbista Andrea Lo Cicero che ha documentato l'accaduto attraverso i suoi canali social

ascolta articolo

Un'automobile contromano questa mattina a Roma, sulla Cassia Bis, ha causato tre frontali con altrettante persone rimaste ferite, di cui una molto grave. Questo il bilancio del tragico incidente, che ha visto coinvolto, solo marginalmente, poiché con la sua moto è riuscito a schivare la vettura, anche l'ex rugbista Andrea Lo Cicero, che ha documentato il sinistro sul suo profilo Facebook con la scritta: "Vivi per miracolo".

La dinamica

A provocare l'incidente un'automobile che viaggiava, a quanto si apprende a forte velocità, contromano sulla Cassia Bis all'altezza del chilometro 26. Durante la sua folle corsa il veicolo, intorno alle 11 di questa mattina, si è scontrato con tre mezzi. Delle tre persone ferite, solo una è stata trasportata in condizioni critiche con l'elisoccorso. Ad avere la peggio è stato un uomo di 44 anni, al volante di una Fiat Punto, trasportato in codice rosso con l'eliambulanza. Feriti in modo più lieve, invece, una donna di 55 anni a bordo in una Opel Corsa (portata all'ospedale San Pietro in codice giallo) e un 64enne che guidava una Peugeot 5008, che ha rifiutato l'ambulanza. Al lavoro ci sono i caschi bianchi del gruppo Cassia.

 

Fiori sul luogo in cui è stato investito, Negrar, 01 agosto 2023.
Sognava di fare il calciatore da grande Chris Obeng Abom. La sua giovane vita, neppure 14 anni, è finita invece ieri notte a Negrar su una strada di provincia, falciato da un'auto pirata il cui conducente ha solo pensato a fuggire, senza voltarsi. Mentre questi si allontanava, Chris, di origini ghanesi è rimasto lì, sul bordo della Provinciale 12, senza marciapiede e male illuminata. Finchè un passante non si è accorto di lui, e ha dato l'allarme. Troppo tardi.
ANSA/FILIPPO VENEZIA

approfondimento

Ragazzo investito a Negrar, spedizione punitiva contro casa indagato

Roma: I più letti