Apre MagicSplash, per il parco aAcquatico di MagicLand 100 nuove assunzioni

Lazio

Per la sua realizzazione sono stati impiegati circa 300 tra ingegneri, tecnici, muratori ed altre maestranze

ascolta articolo

Un investimento da 15 milioni di euro e circa 100 persone assunte: sono i numeri di MagicSplash, parco acquatico a tema caraibico che ha aperto i battenti a Valmontone, vicino Roma. Per la realizzazione del Parco sono stati impiegati circa 300 tra ingegneri, tecnici, muratori ed altre maestranze, che hanno lavorato nelle diverse fasi di crescita del cantiere. L'indotto comprende quasi 50 aziende, il 95% delle quali italiane. Il tutto in meno di 175 giorni di cantierizzazione con un investimento giornaliero attorno ai 90mila euro.

Magicsplash

Il parco acquatico

È possibile accedere al nuovo parco acquatico sia con biglietto di ingresso singolo, sia dall’interno di MagicLand acquistando un biglietto combinato. A disposizione degli ospiti una superficie di quasi 40.000 metri quadrati, l’equivalente di 7 campi da calcio, dove sono state piantumate oltre 16.000 piante tropicali. Al suo interno una vera e propria spiaggia - Playa del Sol – di quasi 10.000 metri quadrati per 5.000 tonnellate di sabbia bianchissima, selezionata per non surriscaldarsi al sole, equipaggiata con ombrelloni in paglia naturale e lettini. Per chi vuole maggiore privacy c’è Playa Paraiso, un’area cui si accede affittando per un giorno una delle 6 Cabanas, strutture in legno e paglia naturale dotate di spiaggia privata, frigorifero, divanetti, cassetta di sicurezza, lettini e teli mare. Due Cabanas sono anche dotate di vasca idromassaggio privata.

Le attrazioni

Onda del Caribe è una piscina di 2.000 metri quadri, la più grande del Centro Sud Italia, con onde di oltre 1 metro e mezzo di altezza. Per i bambini c’è Tiki Bay, un playground acquatico con 6 scivoli, alto 12 metri all’interno di una piscina di quasi 1.000 metri quadrati con acqua alta solo 20 cm; c’è poi Laguna Tiburon, uno spray park per i più piccoli ed anche Cala Tortuga, un altro gruppo di scivoli acquatici per tutta la famiglia. A partire da fine luglio sarà a disposizione degli ospiti anche Bayahibe, con vasca idromassaggio e wellness pool ad accesso consentito solo ai maggiori di 16 anni.

leggi anche

Magicland, tante novità per la nuova stagione al via dal 1° aprile

Roma: I più letti