Magicland, tante novità per la nuova stagione al via dal 1° aprile

Lifestyle

Attrazioni da record e aree tematiche sono pronte a riaprire i battenti del più grande parco divertimenti del Centro Sud Italia, esteso su una superficie di 600.000 metri quadrati, che nel giorno della riapertura intitolerà con una cerimonia il Gran Teatro ad Alberto Sordi, per omaggiarne la carriera a 20 anni dalla sua scomparsa, ricordando le origini di suo padre, Pietro, che proprio a Valmontone è nato e vissuto

ascolta articolo

Con l’arrivo della primavera è tornata anche la voglia di divertirsi all’aperto. Magicland si prepara a riaprire le porte del suo parco il 1° aprile per una nuova adrenalinica stagione, tra montagne russe, aree tematiche ispirate al vecchio west e alla selvaggia giungla con cascate e vulcani, e per i più piccoli l’attrezzatissimo playground con enormi scivoli e pareti per l’arrampicata. Per l’occasione raddoppia il divertimento con una formula speciale: chiunque visiterà il Parco fino al 4 giugno, potrà ricevere un biglietto omaggio per poter tornare dal 1° luglio fino al 29 ottobre. 

Tante le novità del parco: Dungeons, il nuovo e terrificante percorso di oltre 100 metri ambientato in una prigione medievale per visitatori coraggiosi che potranno girare tra terrificanti spazi angusti, celle e strumenti di tortura. Cagliostro, una delle attrazioni più amate, è stata completamente rinnovata e arricchita con nuovi effetti per un’esperienza totalmente immersiva.

Sempre per i più temerari, immancabile un giro di 360° al Wild Rodeo, il giant frisbee unico in Italia - 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h. E poi il launch coaster Shock, da 0 a 100 km/h in 2 secondi; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre di 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto. E per un salto nel passato, Old West, la nuova area a tema western di oltre 5.000 metri quadrati oppure l’Area Tonga, un'area inesplorata con cascate e zone d’ombra.

Magicland

Il Gran Teatro dedicato ad Alberto Sordi

Le novità non sono finite: MagicLand ha deciso di intitolare il Gran Teatro ad Alberto Sordi, per omaggiarne la carriera a 20 anni dalla sua scomparsa, ricordando che suo padre, Pietro, proprio a Valmontone è nato e vissuto. Durante la cerimonia di inaugurazione del 1° aprile verrà apposta una targa in marmo con un bassorilievo dorato raffigurante il vigile Otello Celletti, interpretato da Sordi nel 1960, disegnato dal maestro Giuseppe Raffa e realizzato dallo scultore Massimo Palombo. In onore dell’Alberto nazionale sarà inaugurata la mostra fotografica “Alberto Sordi segreto”, ideata e curata da suo cugino Igor Righetti, che rivelerà l’artista attraverso 20 scatti emozionanti dell’attore fuori dal set, nelle pause di lavorazione dei suoi film assieme ad altri grandi personaggi come David Niven o Brigitte Bardot, Vittorio De Sica, Anna Magnani, Aldo Fabrizi. La selezione fotografica proviene dagli album di famiglia e da Reporters Associati&Archivi di Roma.

Proprio il teatro da 800 posti ospiterà il Mago Heldin con lo spettacolo “La Grande Illusione”, un sorprendente momento di alta magia con protagonista il noto personaggio televisivo e performer internazionale che ha conquistato l’Europa con i suoi show fino ad arrivare a esibirsi al cospetto di Sua Santità Papa Francesco.

Oltre all’area dedicata ai più piccoli, con attrazioni a misura di bambino, un nuovo spettacolo andrà in scena al Music Hall: Gattobaleno e La Festa Dei Falò per scatenarsi in una divertente babydance con canti e balli insieme alla mascotte del parco e i suoi amici.

MagicLand Halloween ok

approfondimento

MagicLand, arriva Halloween con un programma "mostruoso"

Magicland al tramonto

Lifestyle: I più letti