MagicLand, arriva Halloween con un programma "mostruoso"

Lifestyle

Dall’8 al 31 ottobre sono tanti gli eventi che trasformeranno il Parco nel mondo delle zucche e dei mostri, con attrazioni da brivido, musica e parate

ascolta articolo

E mentre cominciano a spuntare le prime zucche e molti negozi si tingono d’arancione, a MagicLand fervono gli ultimi preparativi per Halloween. Il parco si appresta ad accogliere la festa più mostruosa dell’anno con spettacoli a tema e iniziative “terrificanti”, scheletri, vampiri, zombie e streghe sono pronte ad animare le giornate e le notti di grandi e piccoli. Dall’8 al 31 ottobre sono tanti gli eventi che trasformeranno il Parco nel mondo delle zucche, con attrazioni da brivido, musica e parate.

Come nelle migliori tradizioni, Gattobaleno, in qualità di padrone di casa ma completamente mascherato a tema, aprirà le danze sfilando a bordo della “Car Magic Halloween” accompagnato dalle immancabili assistenti in versione “streghette”. Due le aree allestite per i più piccoli: nella zona pic-nic ci sarà un percorso per tutti i bambini, il Monster camp, dove si troveranno faccia a faccia con streghe e vampiri che li intratterranno trasformandoli in veri mostri. E il CalaveraLand, per intraprendere un viaggio attraverso il coloratissimo regno dei morti messicano da cui, tra giochi e balli, trovare la via d’uscita.

Le iniziative

Passeggiando per le vie del parco sarà possibile incontrare The Bad Band, una banda musicale composta da 6 mostruosi musicisti che coinvolgeranno tutti gli ospiti con animazioni musicali a ritmo delle colonne sonore dei film più terrificanti di sempre. Durante tutta la giornata poi, sulle note di un requiem, ci sarà la Funeral Parade: un carro funebre si aggirerà per i viali del parco scortato da zombie e dalla morte in persona. Un’ambulanza in versione Psyco Emergency trasporterà pazienti fuggiti da un ospedale psichiatrico che importuneranno il pubblico con un’animazione coinvolgente.

I più temerari potranno esplorare il Dungeons, la prigione medioevale, abitata dai più pericolosi assassini, manipolatori senza scrupoli e furbissimi serial killer. E ancora l’Haunted Hotel, gratuito per tutto il periodo, un vero e proprio albergo invaso da zombie affamati di umani, che inseguiranno gli sventurati ospiti. Demonia, la horror house infestata da macabri spiriti. Anubis con nuovi effetti speciali, un percorso dell’orrore in cui sfuggire dalla maledizione della Mummia e dai suoi fedeli servitori.

Magicland_09102021_00542

approfondimento

A MagicLand arriva Halloween, un programma "spaventoso"

Gli show e le special night

Anche gli spettacoli saranno a tinte dark. Mostri e scheletri in scena al Gran Teatro, con effetti scenici da brividi, danza e arti circensi. E al Music Hall, nell’area Old West, saranno streghette, spaventapasseri e scheletri i soli protagonisti del nuovo show.  

In programma anche tre special night: sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, per una lunga festa notturna. Parco e attrazioni saranno infatti disponibili fino alle 2 di notte! Si parte con il Monster Party del 29 animato da un dj set versione horror. Sarà poi la volta dello show case by Metempsicosi del 30 e il gran finale il 31 ottobre sarà con l’Halloween crazy party e il dj-set firmato Dj Andy.

Elettra Lamborghini _ MagicLand taglio del nastro

approfondimento

A Magicland Elettra Lamborghini inaugura il Wild Rodeo

Magicland Locandina Circo dei cattivi

Lifestyle: I più letti